I numeri sono un gran bel biglietto da vista per la Fiat Topolino. La gemella italiana della Citroën Ami si è infatti issata in cima alle classifiche di vendita dei quadricili leggeri. Nel 2025 ha raggiunto la quota di mercato del 20% in Europa e del 40% In Italia, dove ha registrato quasi 4.000 immatricolazioni. A dare un ulteriore boost commerciale arriva ora la Topolino Corallo, che amplia la scelta per la clientela e porta in dote un aggiornamento della strumentazione. La nuova versione è già ordinabile da oggi. Il prezzo di listino ufficiale è di 9.990 euro, che diventano in promozione 9.150 oppure 7.650, ma solo con finanziamento Stellantis Financial Services.

Du color is megl che one
Fino a oggi Fiat ha proposto la Topolino in un’unica colorazione, chiamata Verde Vita e ispirata – un po’ si intuiva – al periodo della Dolce vita. Ora spunta in catalogo la nuova tonalità Corallo che la Casa torinese definisce “calda, ottimista e baciata dal sole, inconfondibilmente italiana“. Sarà insomma difficile che passi inosservata nei centri urbani.

Tutto sott’occhio
Con la Topolino Corallo debutta anche un nuovo quadro strumenti digitale. Il display passa infatti da 3,5 a 5,7”, con una superficie di visualizzazione completa di 8,3”. Il nuovo pannello introduce tra l’altro una grafica semplificata, che garantisce una migliore leggibilità.

Leggi anche: Citroën Ami Buggy – Alla ricerca dell’estate perenne