fbpx

Yamaha NMax 125

Look ispirato a modelli di maggior cilindrata, soluzioni pratiche, freni a disco e ABS di serie: il nuovo NMax 125 arriverà a giugno a soli 2.890 euro franco concessionario

NMax è il nome scelto da Yamaha per lo scooter 125 definito “entry level”, che punta su consumi contenuti, dotazione di serie (ABS e freni a disco su entrambi gli assi) e sul prezzo aggressivo, 2.890 euro franco concessionario.Il motore 125 cc, 4 tempi, con raffreddamento a liquido e 4 valvole – con quelle di aspirazione ad alzata e fasatura variabile – è stato sviluppato con l’obiettivo di ottimizzare al massimo combustione e consumi, anche attraverso un’adeguata ricerca nella riduzione delle perdite. Il dato dichiarato relativo alla percorrenza con un litro di carburante (rilevazione tramite procedura WMTC – World Motorcycle Test Cycle) è pari a 45,7 km/l. Trattamento antiattrito del cilindro e specifico design dei componenti contribuiscono secondo il costruttore a ridurre le perdite.Il telaio è in tubi di acciaio, all’insegna della semplicità. Due gli ammortizzatori posteriori, con escursione della sospensione pari a 90 mm. Le ruote sono di 13″, con pneumatici 110/70-13 anteriore e  130/70-13 posteriore.La posizione di guida è pensata per offrire adeguata abitabilità a piloti di ogni taglia; il passeggero usufruisce di una porzione di sella dedicata e di un pratico maniglione d’appiglio. Il vano sottosella ospita un casco integrale.Della dotazione di serie fanno parte i gruppi ottici a LED, sia l’ABS e i freni a disco di 230 mm di diametro sui due assi.Quattro i colori: Power Red, Frozen Titanium e Milky White, Midnight Black. Il nuovo NMax arriverà nelle concessionarie Yamaha italiane a giugno 2015 al prezzo molto concorrenziale di 2.890 euro f.c.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento