È tempo di primati per Maybach. La storica factory specializzata in vetture d’élite, affiliata a Mercedes-Benz, torna a far parlare di sé: dopo aver realizzato l’ammiraglia Mercedes-Maybach Classe S, considerata l’auto dall’abitacolo più silenzioso al mondo, ora si cimenta in una nuova versione Pullmann. 50 anni dopo l’omonima Mercedes-Benz 600: un modello destinato a monarchi e capi di stato.È la nuova frontiera del lusso. Il listino prezzi parte da 500.000 euro e, attingendo alla miriade di personalizzazione previste, schizza in alto più velocemente di un razzo vettore. La Mercedes-Maybach Pullman è un’auto colossale: lunga 6,50 metri – vale a dire ben 125 cm in più della già titanica Classe S Lunga – e forte di un passo di 4,42 metri, è caratterizzata dalla configurazione standard Club Lounge posteriore. Ovvero quattro sedili a coppie contrapposte – come a bordo di un FrecciaRossa – separabili da guidatore e passeggero anteriore grazie a un vetro opacizzabile. In alternativa, qualora si necessiti di uno spazio in grado di annichilire la First Class della Lufthansa, è possibile optare per due sole sedute “imperiali”. Grazie alla quali godere, completamente sdraiati, di schermi a scomparsa da 18,5 pollici in formato 16:9. Quasi come al cinema…Sotto il cofano pulsa un mastodontico V12 6.0 biturbo benzina da 530 cv e 830 Nm – lo stesso propulsore adottato dalla Mercedes-Maybach 600 – abbinato alla trasmissione 7G-Tronic Plus. Consegne a partire dal 2016.