fbpx

Italmoto Evai

Una nuova realtà al 100% italiana stupisce con lo scooter elettrico Evai

Quando si parla di “Made in Italy” vengono subito alla mente i grandi marchi. Ma la ricchezza del Paese sta nelle centinaia di piccole aziende che offrono prodotti di qualità, coniugando un design moderno con la tradizione artigianale. Un esempio concreto è Italmoto, una giovane azienda con base a Roma: produce biciclette a pedalata assistita e scooter, sia con motore termico sia elettrico. Sicuramente interessanti e dal design esclusivo le biciclette, ma ad attirare l’attenzione sono due scooter. Il primo, l’Enea, è disponibile in tre motorizzazioni (50, 125 e 150 cc):  linea tradizionale con particolari interessanti, come gli indicatori di direzione integrati alle estremità del manubrio, oppure la sella in pelle italiana cucita a mano. I prezzi? 1.840 euro per il 50 cc, 2.290 per il 125 e 2.340 per il 150.

Lo scooter elettrico Evai sembra arrivare direttamente dal futuro, per design e tecnologia: sella e manopole sono in pelle italiana cucita a mano, mentre la pedana ed il cestino portapacchi sono addirittura in legno di ciliegio. Nella pedana sono alloggiate le batterie estraibili, che possono essere ricaricate in 6 ore, collegandole a una normale presa di corrente domestica. L’autonomia dichiarata è di 80 chilometri, il peso totale contenuto in 47 chili, grazie all’utilizzo di una specifica lega d’alluminio. Nella pedana è ricavato anche uno spazio portaoggetti, mentre la gestione del mezzo è completamente affidata a una app per smartphone: quest’ultimo viene poi inserito in un apposito alloggiamento e diventa il display del veicolo. Il prezzo è molto competitivo: 1.990 euro franco concessionario. Altre informazioni su www.italmoto.com. (Testo di Marco Balvetti)

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW
Tech-Air 7x System by Alpinestars