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Kawasaki Versys 650 2015

Ridisegnata completamente, la nuova Versys 650 si presenta all’Intermot di Colonia in una chiave più turistica, con serbatoio maggiorato, parabrezza regolabile e borse laterali

L’estetica della Versys 650 negli anni non è riuscita a mettere d’accordo tutti: sul fronte della sostanza, invece, la crossover Kawasaki si è sempre fatta apprezzare per agilità, facilità di guida e per la versatilità sottolineata anche dal nome. Nata per essere quanto più versatile possibile tanto da contemplare anche gli spostamenti urbani, la Versys 650 ha avuto successo tra gli amanti del mototurismo e proprio a questi ultimi sembra rivolgersi la versione 2015.Il serbatoio,  infatti, è stato maggiorato di due litri e ora la sua capacità raggiunge i 21 litri. Sulla versione precedente non era possibile montare le borse laterali, fondamentali per il turismo a medio-lungo raggio, se non acquistando borse e telaietto di supporto non originali, mentre sulla versione 2015 si può fare grazie all’ingegnoso sistema di fissaggio che Kawasaki ha già sperimentato con la Z1000SX e che prevede l’integrazione degli attacchi nel codino. Nuovi il telaietto posteriore, irrobustito per sopportare l’eventuale aggravio di carico dovuto alla borse, e il parabrezza, più largo del modello precedente e regolabile.Il cuore della Versys resta il bicilindrico di 649 cc, per cui è annunciata una piccola iniezione di potenza (qualche cavallo in più), mentre si rinnovano la forcella, ora con steli di 41 mm di diametro e un’escursione maggiorata (anche se non è dichiarato di quanto), e il disco del freno posteriore che vede aumentare il diametro fino a 250 mm. Interventi che sottolineano come sia proprio la vocazione turistica della Versys 650 a stare a cuore ai tecnici giapponesi. Inedito anche il look della nuova Versys, dominato dal doppio faro anteriore e che ora è più aggressivo e in linea con lo “sguardo” degli altri modelli Kawasaki.

 

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