fbpx

MV Agusta Dragster 800 – Novità 2014

A sorpresa arriva da Varese un nuovo modello su base Brutale 800: si chiama Dragster e promette una tempesta di emozioni! Ecco il video teaser

Non si ferma l'ampliamento della gamma MV Agusta, che si arricchisce a sorpresa della nuova Dragster 800. Probabilmente già pronta da qualche mese, ma non esposta all'EICMA, dove la Turismo Veloce ha raccolto il plauso degli appassionati, l'ultima creazione della factory italiana trasuda grinta, grazie a un look decisamente aggressivo, con il codino cortissimo e una copertura posteriore di grandi dimensioni, certamente più larga di quella della Brutale 800, da cui la Dragster dovrebbe aver ereditato buona parte della dotazione tecnica.

Il video teaser anticipa di pochi giorni il lancio ufficiale del modello, che dimostra ancora una volta la versatilità della piattaforma tre cilindri giù utilizzata in due cilindrate (675 e 800) sia per la sportiva F3 sia per la naked Brutale. Ora è il momento della Dragster, che ha nel retrotreno il suo punto di forza: il codino, compatto come non mai, concede al passeggero soltanto lo spazio vitale, lasciando il centro della scena allo pneumatico di generosissima sezione, presumibilmente un 200. Burn out, derapate, partenze con la ruota anteriore che si stacca dall'asfalto: è questo il corollario di emozioni che la Dragster si prepara a regalare, ribadendo la determinazione di MV Agusta, chiarissima anche per Rivale 800, di perseguire l'idea della moto come emblema di libertà e divertimento. Tra i dettagli che emergono dal video teaser si notano la strumentazione, la stessa della Brutale 800; il differente cerchio posteriore marchiato Dragster, le pedane parzialmente ridisegnate e i semimanubri con attacchi specifici.

Gustiamo insieme il video.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva