fbpx

BMW, in arrivo una S1000RR Naked?

Si parla da tempo di una naked su base S1000RR queste foto dimostrano che le chiacchiere potrebbero presto trasformarsi in realtà

Di una naked su base BMW S1000RR si parla fin da quando è arrivata sul mercato la S1000RR sportiva. Impossibile infatti pensare che a BMW possa andar bene aver investito milioni di euro nello sviluppo di un 4 in linea ultrasportivo per poi farlo lavorare solo su un modello. Tuttavia i responsabili BMW hanno sempre nicchiato. “Non se ne parla, al momento”, era la risposta. Appunto, al momento.  Evidentemente però il momento buono è arrivato perché un prototipo di questa super naked è stato “pizzicato” da un fotografo di Motorrad, rivista tedesca sempre molto bene informata quando si tratta di moto bavaresi.Poichè nel segmento delle naked ad alte prestazioni c’è un certo fermento (Tuono V4R, Brutale RR, Speed Triple R e la futura KTM Super Duke), pensare che BMW voglia andare a metterci il naso non è fuori luogo, anche perché con i tempi che corrono occupare ogni più piccola nicchia di mercato. Le foto ci raccontano di una moto con cupolino fisso al telaio (come con la Tuono), e poco altro anche se in rete c’è chi si è sbilanciato annunciando potenze nell’ordine dei 200 cv che ci paiono fuori luogo. Più probabile invece pensare a una potenza leggermente ridotta, mentre è assolutamente certa la presenza di tutta l’elettronica di controllo.Insomma pare proprio che il 4 in linea delle meraviglie di casa BMW sia destinato a lavorare anche su una naked. Per capire se arriverà davvero dovremo comunque aspettare i saloni autunnali.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva