fbpx

20.000 pieghe, obiettivo Italia centrale

Dal 30 giugno al 3 luglio andrà in scena la quarta edizione di un raid stradale avvincente, che solcherà le bellissime strade del Parco Nazionale d'Abruzzo, con partenza da Vallelunga

Svolta per la 20.000 Pieghe: dopo l’ambientazione alpina del 2011 al Sestriere, quest’anno sarà il Centro Italia a ospitare la manifestazione. In particolare le strade del Parco Nazionale d’Abruzzo accoglieranno gli appassionati che si sfideranno in un raid unico quanto a varietà di percorsi e formula di partecipazione. Alla 20.000 Pieghe, infatti, non basta essere esperti motociclisti: il confronto sarà anche su resistenza alla fatica, regolarità del viaggio, capacità di osservare e ricordare i paesaggi incontrati e infine capacità di navigare il percorso, interpretando nel migliore dei modi il regolamento.Come di consueto, le informazioni sulle singole tappe saranno fornite dagli organizzatori ogni mattino, per costringere i partecipanti a improvvisare un po’, mettendo alla prova le loro doti di navigazione. Curiosi i nomi assegnati alle tappe: Attenti al lupo, Emme e il gufo, L’orso marsicano, Le ultime pieghe.Tra i criteri di valutazione per stilare la classifica finale c’è la precisione nel rispetto della tabella di marcia: la 20.000 Pieghe, infatti, non è una gara di velocità, ma richiede capacità ben più ampie. Oltre ai vari premi di classe, sarà assegnato il premio più ambito, quello di “Magnifico Piegatore” al pilota più attento e puntuale proprio rispetto alla tabella di marcia.La quota di iscrizione è di 490 euro per pilota e moto; le donne beneficiano di 50 euro di sconto, mentre il passeggero dovrà versare 390 euro. Nella quota sono comprese le cene di sabato, domenica e lunedì, e gli spuntini di tutti i punti di sosta, oltre al pranzo del martedì. Compresi anche i pernottamenti in albergo per le notti di sabato, domenica e lunedì; assistenza tecnica e medica sono forniti dall’organizzazione.Un accenno al regolamento: la manifestazione si articola su prove giornaliere di 400 km circa, con percorrenza di montane e passi appenninici. La formula è quella delle gare di regolarità, con una media oraria imposta (35 km/h), controlli timbro e controlli orari lungo il percorso. I piloti ricevono un road book e devono seguirne le indicazioni. Semplice, vero? Se la pensate così o se volete vivere una vera avventura su due ruote, iscrivetevi. Informazioni su: www.adventuriders.com e www.20000pieghe.it 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva