fbpx

Ducati “Moto dell’anno 2012” in Germania

Pioggia di consensi per la Casa italiana nel tradizionale contest della rivista tedesca Motorrad. Ducati ha vinto in tre delle otto categorie previste: moto sportive con la 1199 Panigale, naked con il Diavel Cromo, allrounder con la Multistrada 1200 S Touring

Il responso dei lettori, che hanno inviato 39.084 schede, è stato molto favorevole all’azienda bolognese, che nella 14° edizione della “Motorrad des Jahres 2012” ha visto Ducati vincere in tre delle otto categorie, confermandosi come la Casa motociclistica nel complesso più apprezzata.Si parte, naturalmente, dalla categoria “moto sportive”, che ha visto la nuova 1199 Panigale dominare con il 41,2% di preferenze, il 20% circa in più della seconda classificata BMW S 1000 RR.Nella categoria “naked bikes” la vittoria è andata al Diavel Cromo, con il 9.7% dei voti, sufficienti a battere la Triumph Speed Triple, seconda.Tra le “allrounder” affermazione per la Multistrada 1200 S Touring, che ha ottenuto il 23,9% dei voti, il 10% in più della BMW K 1300 S.Piazza d’onore la Hypermotard 1100 EVO SP tra le “enduro/supermoto”, segmento conquistato dalla BMW R 1200 GS/Adventure.Tra gli altri riconoscimenti ottenuti da Ducati, segnaliamo il premio per il miglior marchio sportivo 2012 (77% dei votanti), davanti ad Aprilia e MV Agusta. Il premio “good look 2012” è stato conquistato davanti ancora a MV e Aprilia, quello “marchio preferito 2012″ (52% dei voti) precedendo BMW e Triumph.”La Ducati si merita questo trionfo in tutti sensi,” – ha commentato Michael Pfeiffer, Direttore di Motorrad – ”Questa casa motociclistica italiana sta spingendo forte, mettendo sul mercato moto innovative ed interessanti. Dopo aver ripetuto il successo conquistato già lo scorso anno con la Multistrada 1200, per il 2012 si sono aggiunte due primi posti in altrettante prestigiose categorie: il Diavel/Cromo e la nuova supersportiva 1199 Panigale, vittorie ottenute con risultati e percentuali veramente importanti. Bravi!”.”Non possiamo che essere orgogliosi e felici di questa impressionante serie di riconoscimenti e il nostro ringraziamento va sia ai lettori di Motorrad che alla redazione di questa prestigiosa testata. – ha detto Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding – Un risultato importante che premia gli sforzi profusi dalla nostra azienda per affermare la qualità, l‘innovazione e il prestigio delle nostre moto, risultato confermato anche dalla crescita che stiamo avendo in Germania, dove la competenza di un pubblico molto esigente come quello tedesco, conferma ulteriormente le scelte operate da Ducati negli ultimi anni.”

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW