fbpx

Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition

A dieci anni dalla rivoluzione concettuale e tecnica che ha dato vita alla V-Rod, Harley celebra l'anniversario con una versione inedita, ricca di nuovi componenti: scarichi, cerchi, manubrio, sella e persino forcella a steli rovesciati

Arrivata nel 2002, la V-Rod con motore bicilindrico raffreddato a liquido ha stravolto il concetto di custom made in USA. Il V2, 1.130 cc con cilindri a V di 60°,  non a caso fu chiamato “Revolution” e segnò un punto di rottura nell’evoluzione delle bicilindriche di Milwaukee. Distribuzione con alberi a camme in testa e zona rossa a 9000 giri. E non finisce qui: la V-Rod impressionò anche con il telaio idroformato, i cerchi lenticolari in lega di alluminio e le sovrastrutture in alluminio anodizzato.Nel corso degli anni la famiglia V-Rod si è ampliata: è del 2007 il CVO Destroyer, un vero e proprio dragster che è stato utilizzato come base per la versione Screamin’ Eagle/Vance & Hynes, per quattro volte campione del mondo nella categoria Pro Stock Motorcycle Professional Racing.Nel frattempo la cilindrata del motore è cresciuta fino a 1.250 cc: la 10th Anniversary vanta una potenza massima dichiarata di 125 cv a 8250 giri/min e una coppia di picco pari a 111 Nm a 7250 giri. L’allestimento celebrativo del decennale, però, non è soltanto il più potente della gamma, composta anche da Night Rod e V-Rod Muscle, ma anche il più interessante per qualità della componentistica. Debuttano, infatti, nuovi cerchi a cinque razze, scarichi con terminali a taglio obliquo, manubrio pullback, pedane, sella, cupolino. Per non farsi mancare davvero nulla, sulla 10th Anniversary c’è persino la forcella a steli rovesciati.La moto è già disponibile in tutte le concessionarie Harley a 18.900 euro.  

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva