fbpx

Michelin Power Cup

Fiocco azzurro a casa Bibendum, anzi a dirla tutta i fiocchi azzurri sono addirittura tre. Michelin rinnova tutta la sua gamma racing e promette prestazioni da prima fila.

Più grip, più maneggevolezza, più stabilità in frenata e accelerazione, le richieste dei piloti e ultimamente anche degli amatori sono molto chiare quando si parla di pneumatici racing. Obbiettivi semplici da capire, un po’ meno da ottenere, visto che i prodotti attuali sono già a livelli incredibilmente elevati.Uscita dalla MotoGP Michelin ha sfruttato il mondiale endurance per fare sperimentazione, un paio di anni in cui ha partecipato alle gare (e vinto un mondiale) di durata anche con un team interno di collaudatori e i risultati ora sono pronti per arrivare sulle ruote di tutti gli appassionati. Non uno ma tre prodotti differenti per tipo di impiego si parte dal Power Cup la gomma omologata anche per uso stradale e quindi scolpita anche se davvero in minima parte.MICHELIN POWER CUP Esteticamente la Michelin Power Cup non cambia rispetto alla Power One che già conosciamo, il disegno dei minuscoli intagli (che portano al minimo legale del 4% il rapporto pieno/vuoto), è del tutto simile ma le differenze sono all’interno e nella mescola che cambiano completamente per migliorare non solo le prestazioni ma anche l’omogeneità di guida. Per questo sono cambiati anche i profili sia dell’anteriore sia del posteriore. Tre le mescole disponibili per il posteriore (A-B-C dalla più morbida alla più dura) e due per l’anteriore. nteriore 120/70 ZR 17 Power Cup A 120/70 ZR 17 Power Cup VA, 120/70 ZR 17 Power Cup VBPosteriore 180/55 ZR 17 Power Cup A, 180/55 ZR 17 Power Cup B, 180/55 ZR 17 Power Cup C  190/55 ZR 17 Power Cup A, 190/55 ZR 17 Power Cup B, 190/55 ZR 17 Power Cup C 200/55 ZR 17 Power Cup A, 200/55 ZR 17 Power Cup B, 200/55 ZR 17 Power CupMICHELIN POWER SLICK  Togli gli intagli cambia le mescole e il Power Cup diventa Power Slick, pneumatico puramente racing sviluppato al Mondiale Endurance ma anche al CIV il campionato italiano velocità. Anch’esso sarà disponibile da gennaio 2012 nelle seguenti misure e mescole: anteriore 12/60 R17 Power Slick A, 12/60 R17 Power Slick B. Posteriore 19/69 R17 Power Slick A, 19/69 R17 Power Slick B, 19/69 R17 Power Slick C 20/69 R17 Power Slick A, 20/69 R17 Power Slick B, 20/69 R17 Power SlickMICHELIN POWER RAIN Nuovo anche il pneumatico rain (Power Rain) ache questo dedicato esclusivamente a chi corre in pista e pur sperando che non piova mai, ogni tanto ha a che fare con l’asfalto bagnato. Scultura a fontana specifica per evacuare quanta più acqua possibile. Solo due le misure: anteriore 12/60 R17, posteriore 19/69 R17. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW