fbpx

Dunlop D213 GP Pro

Dopo aver presentato le SportSmart 2 Max, Dunlop spinge ancora sulla sportività e presenta le nuove D213 GP Pro, gomme dedicate alla pista ma comunque omologate per girare su strada

PISTAIOLI, È PER VOIPer chi mastica pane e pista l’argomento è interessante: Dunlop ha presentato le nuove D213 GP Pro, gomme pensate e sviluppate per l’utilizzo in pista ma omologate per la strada. Sostituiscono le D212 GP Pro, a loro tempo vincenti all’Isola di Man. E, come il modello che le ha precedute, anche le D213 rappresentano il meglio della sportività secondo Dunlop (tra le intagliate).Dunlop D213 GP ProChi ha provato le GP Pro attuali conosce bene il genere di prestazioni che sono in grado di fornire: questi pneiumatici sono utilizzati in diversi campionati, sia su moto di media cilindrata (600) sia sulle maxi. Le Dunlop D213 GP Pro ne ricalcano la filosofia ma, come ogni nuovo prodotto quando si parla di pneumatici, migliorano un po’ ovunque. Scendendo nel dettaglio, le D213 beneficiano della tecnologia JLB (JointLess Belt) che, grazie all’utilizzo di tre tele diverse nella carcassa unite senza soluzione di continuità, controlla meglio la deformazione della gomma alle alte velocità di percorrenza in curva. In generale i tecnici sono intervenuti su diverse aree per diminuire il tempo di riscaldamento e aumentare ulteriormente il grip sull’asciutto. In particolare è cambiato il profilo all’avantreno (per offrire più superficie di contatto a elevati angoli di piega), il disegno degli intagli e la rigidità del battistrada.Per quanto riguarda il retrotreno, il nuovo Dunlop D213 GP Pro sfrutta la tecnologia HTC (Heat Control Technology) che permette di mantenere le alte prestazioni per un periodo di tempo più lungo. Ma come fa? L’idea è semplice ma tutt’ora un primato tecnologico: c’è una mescola esterna dura e resistente al calore, mentre all’interno lavora una mescola che si scalda più facilmente. Sono disponibili diverse mescole tra cui anche la nuova Endurance, sviluppata sui campi delle gare a lunga durata (le endurance, per l’appunto). Saranno disponibili al pubblico dall’autunno del 2017. https://www.youtube.com/watch?v=Gnw9DO1cLw4&feature=youtu.be

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW