fbpx

Dunlop GPR-300: tutta mia la città

Con le moto di piccola e media cilindrata che si apprestano a giocare un ruolo sempre più importante nel mercato, è normale che anche i produttori di pneumatici adattino di conseguenza la loro gamma. A farlo è anche Dunlop, che presenta il nuovo GPR-300, tagliato su misura per i primi passi del segmento sport urban.

Questa gomma ha dunque caratteristiche che le permettono di dare il meglio nella guida cittadina brillante e nel turismo a corto e medio raggio, in tutte le stagioni dell’anno. La prima caratteristica distintiva è sotto gli occhi di tutti ed è un battistrada ricco di intagli, distribuiti in modo mirato per favorire la rottura del velo d’acqua sull’asfalto bagnato e il grip ideale anche con condizioni meteo avverse. Da questo punto di vista gioca un ruolo importante anche la nuova mescola, capace di rendere al meglio pure con temperature rigide e di assicurare nello stesso tempo una resa chilometrica importante.

La carcassa, invece, ha una struttura con una flessibilità programmata, per cercare un compromesso ideale tra maneggevolezza, comfort e precisione di guida, tanto nei cambi di direzione come in appoggio. E due paroline le meritano anche il fianco, a sua volta progettato per filtrare bene le buche e le sconnessioni dell’asfalto, e la tecnologia JLB (Jointless Belt), che elimina le sovrapposizioni della cintura di sommità per un comportamento più omogeneo. Il nuovo Dunlop GPR-300 trova il suo habitat ideale in città ma è indicato anche per il turismo. Tredici le misure a catalogo, sei anteriori e sette posteriori

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento