fbpx

Honda CMX500 Rebel: una bobber molto easy

Svelata negli States una nuova bobber destinata ai giovani. Arriverà in italia in grigio e in nero, con sella biposto e quattro optional furbi

Si sono da poco spenti i riflettori dell’EICMA e un po’ a sorpresa Honda sforna un’altra novità che viene presentata stavolta oltreoceano, al Long Beach International Motorcycle Show. Si tratta della Honda CMX500 Rebel, nomignolo già apparso più volte nel listino della Casa giapponese nel corso dei decenni. Così come allora, a portarlo è una moto dal sapore americaneggiante e con motore bicilindrico fronte marcia, anche se stavolta il suo aspetto è fresco e da bobber di ultima generazione.honda-cmx-500-rebel-07A darle quest’aria è una serie di dettagli, a partire dalle ruote da 16” paffute, 130/90 quella anteriore e 150/80 quella posteriore. Un altro elemento distintivo è il cannotto inclinato di 28° ma con steli portati a 30° da piastre che li tengono anche a una distanza di ben 230 mm. Restando in zona, spiccano il faro tondo con cornice satinata e il piccolo strumento circolare, mentre l’elemento più moderno è forse il serbatoio, da 11,2 litri, sul cui lato sinistro si trova il blocchetto di accensione. La sella (biposto per il mercato italiano) è a soli 690 mm da terra e crea una triangolazione comoda e non troppo allungata con le pedane, appena avanzate, e il manubrio.Il motore è lo stesso da 471 cc che spinge la CB500, rivisto però nell’alimentazione, a livello di elettronica e nello scarico, che è ora un 2 in 1 capace di far rientrare le emissioni nell’omologazione Euro 4. Per lui si parla anche di un suono cupo e personale. La potenza massima è di 45,6 cv a 8.500 giri, in linea con i limiti della patente A2, mentre la coppia è di 44,6 Nm. La Honda CMX500 Rebel è proposta in due colori, Graphite Black e Mat Armored Silver Metallic e può essere accessoriata con portapacchi, borse morbide, parabrezza e presa 12V.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva