fbpx

EICMA 2016, laboratorio innovativo

Al Salone debutta un'area speciale dedicata alle startup. Un nuovo sito e l'App gratuita EICMALive completano il corredo digitale di questa edizione

Sarà un’edizione che guarda al futuro (neanche troppo lontano) quella che sta per cominciare: in programma dall’8 al 13 novembre a Rho, il Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo, giunto all’edizione 74, si aprirà alle nuove tecnologie e ai giovani con l’inedita sezione “EICMA startup e Innovation”. L’area ha come obiettivo quello di creare momenti di scambio e accendere i riflettori internazionali sulle nuove realtà imprenditoriali che mettono a disposizione servizi o propongono prodotti collegati al settore delle due ruote.Tra le start up annunciate c’è Motoparking, che promuove un sistema per parcheggiare in sicurezza la due ruote; Nuova Industria Torinese, che si presenterà con monopattino, bicicletta, ciclomotore elettrico compatto e scooter elettrico, tutti pieghevoli ed ecologici e Strato, che esporrà l’inedita Memento, una moto realizzata con metodologie di produzione all’avanguardia, come la scansione 3D.Non è tutto. In ottica hi-tech anche il nuovo sito eicma.it, la app EICMALive e gli inediti beacon, piccoli dispositivi Bluetooth posizionati presso gli stand e le aree comuni che permetteranno di ricevere informazioni, promozioni e comunicazioni sul proprio smartphone direttamente dalle aziende presenti in fiera, sempre tramite la app gratuita EICMALive.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva