fbpx

Ducati a Intermot 2016: le prime novità

A fare da damigelle alla nuova SuperSport, vera regina dello stand Ducati all'Intermot, ci sono la Monster 821, le Panigale 1299 e le Multistrada 1200 my 2017.

La principale novità di Ducati per il Salone di Colonia 2016 è la nuova SuperSport, la sportiva versatile e accessibile che i fedelissimi di Borgo Panigale hanno già potuto ammirare in separata sede, direi quasi in famiglia, in occasione del WDW della scorsa estate. Ciò non significa però che questa moto sia l’unica attrazione dello stand rosso all’Intermot: qui sono esposte infatti molte altre primizie interessanti. Ci sono infatti importanti aggiornamenti, che riguardano quasi tutta la gamma.Ducati MULTISTRADA 1200 S 2017 IntermotCon il model year 2017 la Multistrada 1200 S vede entrare in catalogo la nuova colorazione Volcano Grey, mentre tutte le versioni, compresa quella “base”, adottano ora un nuovo airbox che fa respirare meglio il motore Testastretta DVT, permette di avere un’erogazione più piena e sfruttabile ai regimi intermedi. La famiglia Diavel sfoggia invece una diversa messa a punto, che le consente di rientrare nei limiti della normativa Euro 4. Lo stesso obiettivo è raggiunto anche dalla Monster 821, che viene ora proposta anche in tinta grigia opaca Dust Grey, abbinata al telaio e alle ruote rossi.Ducati 1299 PANIGALE S 2017 IntermotQuanto poi alle Ducati 1299 Panigale e Panigale S, entrambe guadagnano le nuove versioni EVO del Ducati Traction Control e del Ducati Wheelie Control (noti anche rispettivamente come DTC e DWC), che hanno debuttato sulla versione Anniversario. Questi dispositivi elettronici sfruttano software che impiegano nuovi algoritmi e sono più precisi e veloci a gestire le perdite di aderenza della ruota posteriore e le impennate.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW