fbpx

Citroën C3 Facebook-Only Limited Edition

La best seller nel segmento delle compatte del marchio si colora dell'azzurro di Facebook e monta una telecamera HD che registra viaggi e scatta foto da condividere. Disponibile in soli 129 esemplari al prezzo di lancio di 15.900 euro

Una city car “social” non si era ancora vista. A colmare questa ipotetica lacuna nel segmento delle compatte ha pensato Citroën con la serie speciale C3 Facebook-Only Limited Edition, creata in collaborazione con il social network da 23 milioni di utenti in Italia. Si tratta di una prima assoluta per il nostro Paese, per una vettura, dicono dalla Casa, che dal 2002 ha conquistato 580.000 clienti. Disponibile in soli 129 esemplari, da prenotare rigorosamente on line, anticipa il lancio ufficiale che avverrà a novembre.  C3 Facebook edition01Con la Citroën C3 Facebook-Only Limited Edition il marchio del double chevron coltiva il lato social, per coinvolgere la fascia di pubblico più giovane, che a ogni ora del giorno e della notte si connette per postare foto e video. Questa opportunità è offerta dalla ConnectedCAM, una novità che spunta a bordo proprio dietro lo specchietto retrovisore. È in pratica una telecamera ad alta definizione integrata, capace di catturare momenti del quotidiano da condividere su Facebook (grazie a una specifica app) o semplicemente tenere come ricordo. La telecamera registra a 120 gradi tutto ciò che accade all’esterno del veicolo. Per questioni di sicurezza, però, niente selfie, né con l’auto in movimento né a veicolo fermo. Questa edizione speciale propone di serie il touch pad da 7” con funzione Mirror Screen, in grado di interpretare i movimenti delle dita.C3 Facebook edition18Punta sulla freschezza e su un pubblico nuovo, si diceva, anche il design, con linee più dinamiche e, soprattutto, la possibilità di scegliere tra 36 combinazioni di personalizzazione. La nuova C3 non poteva che indossare l’abito nei colori di Facebook: carrozzeria blu con tetto bianco, conchiglie retrovisori, profilo fendinebbia, dettaglio Airbump e finitura montante posteriore in una tonalità di grigio.
 Il comfort a bordo è stato accresciuto con sedili più ampi, una maggior insonorizzazione e quattro tipologie di interni, ispirati al mondo dell’arredamento. Il motore è il 1.2 l BlueHDi da 75 cv.C3 Facebook edition16Come detto, la C3 Facebook-Only Limited Edition si prenota on line sul sito nuovac3.it: in seguito sarà lo staff di una concessionaria a contattare il cliente per formalizzare il contratto. La consegna delle prime auto avverrà all’inizio di novembre. Tutti coloro che l’acquisteranno parteciparenno al concorso che mette in palio la vista del Campus della sede Facebook di Menlo Park, in California. (regolamento sul sito nuovac3.it).#CitroënC3#c3facebookonly #SocialCar#frommyConnectedCAM

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande