È un’auto che rievoca emozioni, sentimenti. Ha segnato il XX secolo. È stata simbolo del movimento hippy, senza contare che ha compiuto imprese incredibili, come un giro del mondo lungo 100 mila chilometri o raggiungere la punta estrema della Terra del Fuoco.Per festeggiarla la Casa francese chiama all’appello tutti gli appassionati lanciando il contest “Citroën 2CV Social”.L’iniziativa consiste nel raccontare la propria storia, corredata da foto e aneddoti, vissuta a bordo della 2CV. I 10 racconti più meritevoli verranno pubblicati in un libro tutto dedicato alle avventure della 2CV. Gli autori dei testi selezionati riceveranno in premo il kit Heritage, contenente prodotti collegati al mondo della mitica Citroën.Per partecipare è sufficiente collegarsi, fino al 31 agosto, al sito www.citroen2cvsocial.it, compilare l’apposito modulo di registrazione e caricare una storia, un’esperienza che abbia per protagonista la 2CV. Il testo, di un massimo di 4.000 battute, potrà essere completato con un’immagine e/o un link a un video, a supporto della storia.