fbpx

World Ducati Week, festa dei motori in Riviera

90 anni e non sentirli. Nel clima di festeggiamenti per il compleanno del marchio di Borgo Panigale una tre giorni di divertimento in moto, che surriscalderà la Riviera Romagnola. In programma dall'1 al 3 luglio sul circuito di Misano.

Motori al massimo per la 9ª edizione della World Ducati Week, che quest’anno coincide con le celebrazioni per i 90 anni del marchio di Borgo Panigale e la Notte Rosa in Riviera. Appuntamento dunque al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” dall’1 al 3 luglio, con un calendario denso di iniziative, tra divertimento in moto e condivisione.  WDW2014_03Quest’anno il titolo della WDW2016 è “More than Red”, ovvero radici forti nel mondo delle moto sportive, ma focus anche su nuovi modelli per nuovi segmenti. È il caso delle XDiavel, Multistrada 1200 Enduro e Scrambler Sixty2. Per chi desidera farsi coinvolgere nelle iniziative dedicate al mondo Scrambler, per esempio, verrà allestita un’area gialla ricca di attività: climbing, basket, musica dal vivo, barber shop e l’inedita Flat Track School. Venerdì sera, invece, ci si dirigerà verso Riccione: destinazione Aquafan, per partecipare allo Scrambler Party. Per essere della compagnia è sufficiente collegarsi al sito sito wdw.ducati.it e scramblerducati.com/it/wdw e scoprire tutti i dettagli. Sabato sera 2 luglio, invece, la voce di Piero Pelù riempirà lo stadio Santamonica di Misano Adriatico.In questa tre giorni sarà possibile girare in pista, tifare i campioni Ducati che si sfidano in gara (tra cui Andrea Dovizioso, Troy Bayliss e Danilo Petrucci), nonché salire a bordo delle super car di Audi e Lamborghini.Un’altra novità di sicuro interesse per i biker riguarda il Museo Ducati, che riapre dopo un’importante ristrutturazione durata alcuni mesi. Ospitata all’interno dello stabilimento di Borgo Panigale e inaugurata nel 1998, l’esposizione permanente si svela in una nuova veste, in anteprima per i partecipanti al raduno WDW.

Il Museo ora si articola seguendo tre diversi percorsi: la storia delle moto Ducati di serie e il contesto socio-culturale in cui si inseriscono; la storia del racing attraverso l’esposizione delle moto da corsa e dei trofei vinti. L’ultimo percorso racconta invece i Ducati moments, fatti, innovazioni tecnologiche che hanno fatto la storia Ducati, e i Ducati heroes, ovvero i piloti della Ducati.Segnaliamo, infine, altre due sorprese che connoteranno questo atteso appuntamento internazionale. Verrà infatti svelata una special in edizione limitata dedicata al 90° Anniversario Ducati e proposta un’esclusiva closed room per vedere una delle novità della gamma 2017.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento