fbpx

Bell Custom 500

Il jet che ha fatto scuola: semplice e con stile, è un classico che non conosce età e continua a piacere, a prescindere dalle mode

COS’ÈCustom 500 è l’intramontabile jet firmato Bell, un casco che è l’icona dello storico marchio americano nato nel 1954.UTILIZZOStile vintage, look minimalista ed elegante. Il Custom 500 è un casco piuttosto eclettico, un must per chi guida una motocicletta modern classic o una scelta alternativa per chi, indipendentemente dalle due ruote su cui siede, non vuole rinunciare a un tocco di stile.COM’È FATTOSono due le versioni in cui è disponibile il Custom 500: con calotta in fibra di carbonio, per privilegiare la leggerezza e le prestazioni; in fibre composite, dall’eccellente rapporto qualità-prezzo. In comune hanno le cinque misure di calotta e di imbottiture, che permettono a chiunque di trovare la misura adatta alle proprie caratteristiche. L’imbottitura è in EPS Multy Density, l’interno in vera pelle e tessuto, con trattamento antibatterico. La chiusura è del tipo a doppia D, con fibbia in pelle, e i cinque agganci rapidi sulla calotta permettono di abbinare le visiere e i frontini a catalogo. I modelli Carbon sono contenuti in una elegante e pratica borsa porta casco old style.BellCustom500-2016_06Molti gli accessori disponibili, a partire dalle visiere: 5 modelli bubble (clear, silver iridium, dark smoke, DLX clear e DLX smoke gradient), oltre alla nuova visiera a tre bottoni in stile retrò, con trattamento NutraFog anti appannamento, disponibile nei colori trasparente, fumè, sfumata arancio e sfumata rosa. Per completare la customizzazione del proprio jet sono a catalogo anche 4 visierine parasole a tre bottoni, di forme e colori differenti.BellCustom500-2016_04Il Il Custom 500 nelle versioni Carbon e Special Edition è proposto in due varianti colore, che salgono a quattro nella versione standard. Le taglie sono sei (XS-S-M-L-XL-XXL); i prezzi partono dai 219,50 euro del modello in fibre composite e raddoppiano fino ai 498,90 euro di quello in fibra di carbonio. La garanzia di 5 anni è una caratteristica unica nel settore.IL GIUDIZIO DI REDGrazie alle 5 taglie di calotta e altrettante imbottiture, si riesce a mettersi in testa il casco della giusta misura. Soluzione importante ai fini della sicurezza e anche per chi è attento all’estetica (evitando l’effetto macrocefalo…). Le finiture sono all’altezza del marchio, soprattutto quelle degli interni, con impunture in contrasto; la calzata è comoda, anche se un’imbottitura più consistente nella zona superiore della calotta, in corrispondenza delle tempie, non avrebbe guastato. Lo abbiamo provato in giornate particolarmente calde e non abbiamo sofferto. Manca il passante ferma elastico posteriore, utile nel caso si voglia indossarlo con i classici occhiali a maschera, ma le molte visiere a catalogo sono un’ottima e pratica alternativa. Nel caso vogliate optare per la soluzione più alla moda, ossia la visiera bubble, mettete in conto che la visione, soprattutto periferica, non è mai eccezionale; se siete fashion victim e non riuscite a stare lontani dalle versioni sfumate arancio e rosa, preparatevi a cambiare la vostra prospettiva sul mondo… [email protected]bergamaschi.com

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW