fbpx

Volkswagen T-Prime Concept GTE

Ecco l'erede della Touareg: per ora è un concept con motorizzazione ibrida plug-in e comandi completamente digitalizzati

Volete sapere come sarà la nuova Touareg? Cominciate a studiare bene questa concept, che anticipa linee e soluzioni del SUV ammiraglio della gamma Volkswagen. Forte di numeri che vedono i SUV stessi in costante crescita, con previsioni di vendita che toccano 2 milioni di esemplari nel solo segmento superiore, Volkswagen investe nel segno dell’innovazione, soprattutto nell’abitacolo.Volkswagen T-Prime Concept GTESe infatti le linee evidenziano un’evoluzione nel segno della continuità, dentro sono parecchi i contenuti inediti, a partire dal display curvo (Curved Interaction Area) e dalla scelta di rendere completamente digitali strumentazione e comandi. Questi ultimi non hanno nulla di tradizionale, tanto che l’interazione tra auto e guidatore avviene esclusivamente attraverso superfici tattili, voce e gesti.Volkswagen T-Prime Concept GTEDegno corollario della svolta concettuale nell’abitacolo è la motorizzazione ibrida plug-in con trazione sulle quattro ruote e interessanti prestazioni dichiarate: 0-100 km/h in 6 secondi, velocità massima di 224 km/h, potenza di sistema pari a 380 cv con 700 Nm di coppia. La possibilità di percorrere fino a 50 km a zero emissioni è completata dall’assistenza elettronica che permette di muoversi in modalità di guida parzialmente autonoma. E i consumi dichiarati? 2,7 litri per 100 chilometri. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Ferrari 12Cilindri - Autentica emozione
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva