Presentata nella rinnovata filiale milanese di via Gattamelata la prima serie speciale Citroën C4 Cactus realizzata in Italia. La prima delle tre in programma che animeranno la gamma nel corso del 2016, un anno che per il brand del Double Chevron è partito con il piede giusto. Nel primo mese, infatti, a fronte di una crescita del mercato del 17,4%, la casa transalpina ha fatto registrare un +33%, con picchi per lo più per C3 (+51,5%) e C4 Cactus (+58,5%), come sottolineato da Angelo Simone, direttore marchio Citroen/Ds.E proprio l’unconventional crossover, inconfondibile fin dal suo lancio nel 2014 per soluzioni inedite e di design come gli Airbump laterali, è ora disponibile anche nella versione Ciesse Piumini. Primo marchio in Italia a produrre capi sportivi utilizzando materiali all’avanguardia come il Gore-Tex e la piuma d’oca, Ciesse Piumini festeggia 40 anni di vita e la partnership con Citroën rappresenta proprio una delle iniziative legate a questo anniversario.Dall’incontro di queste due realtà nasce la nuova versione, con un unico allestimento full optional, che amplia quello “Feel” della gamma C4 Cactus. Ecco cosa comprende: appoggiagomito anteriore centrale; cerchi in lega da 16″ Square Grey; climatizzatore automatico; fari fendinebbia con funzione Cornering Light; plafoniera anteriore con luci di lettura a LED; radio monotuner; accensione automatica dei fari; retrovisori elettrici riscaldabili; sensore pioggia; sensori di parcheggio posteriori; sistema di navigazione con mappe Europa e programma di aggiornamento MapCare; vetri posteriori e lunotto oscurati; stickers Ciesse Piumini (nella foto sotto); Pack Shine, costituito da Pack Park Assist e dal tetto panoramico. A ciò si aggiunge la possibilità di personalizzare l’auto con 4 tipi di Airbump. Cinque le motorizzazioni tra cui scegliere: tre benzina (PureTech 82, PureTech 82 S&S ETG, PureTech 110 S&S), due Diesel (BlueHDi100 e BlueHDi 100 S&S ETG).Passando al prezzo, si va da 18.800 a 22.450 euro, con un vantaggio cliente, rispetto a una versione equivalente, di oltre 1.600 euro, tra equipaggiamenti e un voucher di 350 euro per l’acquisto di prodotti firmati Ciesse Piumini. La presentazione della Citroën C4 Cactus Ciesse Piumini è stata anche l’occasione per premiare i vincitori dell’iniziativa di solidarietà di matrice social “Citroën Be Good”, al via lo scorso dicembre. Si trattava di realizzare un videoclip originale con un augurio natalizio, postarlo sul web e sottoporlo al giudizio della community social di Citroën, ma non solo. Gli autori dei 3 video più votati hanno poi indicato una Onlus a cui il brand francese ha destinato una donazione di 5.000 euro ciascuna.Al primo posto si è classificata Un altro mondo Onlus, che promuove progetti di cooperazione in Africa; al secondo l’Associazione L.I.D.A. sezione Olbia, che si occupa di offrire accoglienza a cani e gatti randagi; stessa missione per la terza realtà classificata, Un atto d’amore. A premiare i rappresentanti delle Onlus la iena Giulio Goria, testimonial dell’iniziativa. Tutti i video che hanno partecipato al contest si possono visualizzare qui.Vai alla prova di RED