fbpx

Marc Marquez re della MotoGP, anche nelle cadute

Il Marziano di Cervera ha conquistato il titolo MotoGP 2018 e questa non è una novità. Non lo è nemmeno il record di cadute stagionale. Quante sono state le cadute in tutto nel 2018? Corsedimoto ce le racconta

Meno male che Marc Marquez è capace di fare dei salvataggi miracolosi. Ormai è diventato il suo marchio di fabbrica. L’avantreno chiude e lui usando ginocchio e gomito riesce nella maggior parte dei casi a rimediare a una situazione decisamente scomoda. Angoli di piega impossibili, guida oltre la fisica. Ma non va sempre bene…Nel 2018 infatti MM93 è il pilota che in MotoGP si è lanciato più di tutti. Un primato di cui, crediamo, il talento di Cervera caduto 23 volte nel 2018 farebbe volentieri a meno ma che non è nuovo per lui.Tuttavia contando le tre classi Moto2, Moto2, MotoGP Marquez non è il più cascatore, essendo “solo” quinto in classifica. A campionato finito Corsedimoto.com fa l’inventario delle cadute totali nelle tre classi che messe tutte assieme fanno abbastanza impressione. Quante sono state secondo voi? Se volete saperne di più, cliccate qui.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 19 Gennaio 2025 at 08:01

    Non cambia costa il Supercross 2025: per il Round 02 della stagione i piloti della 450 e della 250 West Coast sono di scena allo Snapdragon Stadium di San Diego. video Nella 450 Jett Lawrence è chiamato al riscatto dopo il complicato Main Event di Anaheim1, in cui ha lamentato problemi di setting nelle whoopes. L'articolo Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross?
    by Redazione Dirt on 18 Gennaio 2025 at 13:59

    Per una volta, in un nostro DIRTest, le protagoniste non sono le moto, ma le sospensioni... L'articolo DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross? proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico
    by Redazione Dirt on 16 Gennaio 2025 at 21:56

    Le cause della separazione tra il sei volte campione Taddy Blazusiak e Stark Future sono tante e abbastanza complesse, ma tutte evidenziano il problema di far correre una moto elettrica in un mare di motori endotermici. L'articolo Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2025: risultati e highlights
    by Riccardo Orsini on 16 Gennaio 2025 at 11:52

    Il Rally Raid più famoso del mondo giunge alla sua 47esima edizione: ecco tutto quello che è successo nelle 13 giornate di gara in Arabia Saudita. L'articolo Dakar 2025: risultati e highlights proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future
    by Redazione Dirt on 15 Gennaio 2025 at 18:25

    Dopo una stagione lontano dal SuperEnduro e tante battaglie per l'ingresso delle moto elettriche nel Campionato arriva l'addio: Taddy Blazusiak lascia Stark Future! L'articolo Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni