Si è vestita a festa. Si è vestita per la 24Ore di Le Mans. Porsche celebra il proprio ritorno nella categoria regina (LMP1) della gara endurance più famosa al mondo realizzando una serie limitata di 911 Carrera S caratterizzata dalla storica livrea Martini Racing.
Un omaggio alle vetture da gara di Zuffenhausen degli Anni ’70, più precisamente alla sport prototipo 917 e alla 935 Moby Dick. Realizzata in solo 80 esemplari – le decals Martini Racing saranno in futuro disponibili anche come accessorio after market – Carrera S è arricchita da uno specifico spoiler anteriore e dall’alettone posteriore fisso in luogo dello spoiler di serie estraibile in funzione della velocità; componenti entrambi appartenenti alla linea Aerokit Cup. Nessuna variazione a livello meccanico, dato che la sportiva tedesca è mossa dal consueto 6 cilindri boxer 3.8 a iniezione diretta di benzina da 400 cv e 400 Nm (44,9 kgm) che, abbinato alla trasmissione a doppia frizione PDK a 7 rapporti – di serie anziché optional come per le “comuni” Carrera S – e al pacchetto Sport Chrono, promette uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi.
Non mancano, infine, richiami alla livrea Martini Racing anche in abitacolo, dove il volante SportDesign corredato dei paddle del cambio PDK e il pacchetto Sport Chrono sono di serie così come il navigatore e sistema multimediale PCM, l’audio Bose e i sedili elettrici rivestiti in pelle nera. Prezzo, per ciascuno dei 3 esemplari destinati all’Italia, di 145.184 euro. Circa 35.000 euro più di una Carrera S standard.