Trentaseimilacinquecentoventiquattrovirgoladue giorni. Tanti ne sono passati dal lontano 1914, data della prima Esposizione, che allora si chiamava “Salone del Ciclo e Motociclo”, presso il Kursaal Diana di Milano. Da allora ad oggi, EICMA ha cambiato nome, sede, frequenza, ma il comune denominatore è rimasto lo stesso: la passione. Quella che, da 100 anni a questa parte, muove centinaia di aziende produttrici e decine di migliaia di operatori del settore, cultori delle due ruote e semplici curiosi verso quella che è stata ribattezzata, per l'occasione, “Esposizione Mondiale del Motociclismo”.
Per celebrare questo importante anniversario, EICMA ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria del 2014, dedicandola proprio all’emozione: ”100 anni di passione”, recita il nuovo claim, che accompagnerà EICMA 2014 fino al e durante il suo svolgimento, dal 4 al 9 novembre 2014 (4 e 5 novembre le giornate dedicate a stampa e operatori del settore).
L’immagine scelta è quella di un motore, cuore e anima meccanica di una moto, certo, ma non solo: il cuore-motore come propulsore della passione, come spinta non solo fisica, ma anche emotiva, base irrinunciabile per una storia come quella di EICMA. La scelta è stata volutamente “duplice”, perché non celebra solo l’Esposizione, ma anche tutti coloro che, nel corso degli anni, l’hanno resa possibile, dalle aziende al pubblico. Una sorta di messaggio di ringraziamento per chi ogni anno, per lavoro, o per passione, o per tutti e due, riempie i padiglioni della Fiera di Milano. La campagna sarà tradotta in diverse lingue e diffusa a livello internazionale, su carta stampata, web e TV, e comunicherà a tutto tondo un successo unico, rigorosamente made in Italy, quale EICMA rappresenta.
Il countdown è appena cominciato, ma a tutti gli appassionati come noi, ne siamo sicuri, il cuore batte già forte.