fbpx

Quant e-Sportlimousine: nel segno di Koenigsegg?

Nasce in Liechtenstein ed è una berlina coupé a 4 porte e 4 posti. Lunga, anzi lunghissima (5,25 m), è mossa da un propulsore elettrico. Ricorda l’omonimo prototipo Koenigsegg del 2009, corredato di pannelli solari e avveniristiche celle di stoccaggio

«Carneade! Chi era costui?». Pur non essendo Don Abbondio, la domanda è più che legittima osservando l’inedita Quant e-Sportlimousine. Berlina coupé a 4 posti prodotta a Vaduz, in Liechtenstein, dalla pressoché sconosciuta nanoFLOWCELL.

Un’azienda fondata nel 2013 che svelerà definitivamente la propria creatura in occasione del Salone di Ginevra (6-16 marzo). Al momento è dato sapere solamente che la vettura avrà quattro porte, una linea sportiva e una lunghezza di 5,25 m. 5,25 metri? Un bilico! Basti pensare che Bmw Serie 7 a passo lungo si attesta a 5,22 m. La propulsione è elettrica e la Factory promette un rivoluzionario sistema di stoccaggio dell’energia. Date le forme e il nome della vettura, non può che tornare alla mente l’omonimo prototipo elettrico/solare della svedese Koenigsegg, presentato nel 2009 ed equipaggiato con celle elettrochimiche simili a quelle al litio. Non resta che attendere il Salone di Ginevra per avere maggiori notizie.

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande