La partnership con FISI si affianca alla sponsorizzazione europea degli eventi FIS, che vedrà Bridgestone “main partner” delle 35 gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino in otto Paesi europei: Austria, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Slovenia, Svezia e Svizzera. Daniela Martinez, PR & Communication Manager di Bridgestone Italia, ha dichiarato: “Queste partnership hanno creato un forte legame tra le elevate prestazioni richieste dalla Coppa del Mondo di Sci Alpino e i nostri pneumatici invernali, mettendo in evidenza i valori comuni: controllo, equilibrio, sicurezza e aderenza”.
Per sensibilizzare gli utenti finali sulla sicurezza stradale legata anche all’utilizzo di pneumatici invernali, si è tenuta lo scorso week end “FISI in Tour”, una due giorni di sport e spettacolo a Torino. Durante l’evento sono state consegnate agli atleti della Squadra Azzurra le Audi equipaggiate con pneumatici invernali Bridgestone Blizzak. Grazie alla mescola termica, i pneumatici Bridgestone Blizzak resistono all’indurimento causato dal freddo mantenendo sempre un elevato standard di prestazioni. Le lamelle e gli intagli del battistrada offrono inoltre un’ottima aderenza anche su superfici innevate o ghiacciate.