fbpx

Triumph Scrambler 1200 Bond Edition, la prima moto di 007

È la prima due ruote ispirata ufficialmente all’agente più famoso del mondo

Dicembre 2019: Triumph ed EON Productions annunciano una partnership ufficiale. Maggio 2020: l’accordo prende forma, concreta, nella Triumph Scrambler 1200 Bond Edition, la prima moto ispirata ufficialmente all’agente 007.triumph-scrambler-bond-edition-2020 vista posterioreLa collaborazione di queste che sono due fra le icone più rappresentative del mondo british non poteva che sfociare anche nella partecipazione di alcuni modelli Triumph alla venticinquesima pellicola della serie di film legata all’agente 007, “No Time To Die”.

SOLO PER 250 APPASSIONATI

triumph-scrambler-bond-edition-2020 dettaglio sellaSe, vedendola, avete capito di averne assoluto bisogno, fate in fretta: Triumph produrrà solo 250 Scrambler 1200 Bond Edition per tutto il mondo, ognuna con targhetta numerata e pacchetto speciale “Bond” alla consegna. La moto è già ordinabile nelle concessionarie ufficiali a 19.500 euro f.c.

COLORAZIONE SAPPHIRE BLACK

triumph-scrambler 1200 bond edition serbatoioDi che colore potrebbe essere la moto di James Bond, se non nera? Ecco dunque lo schema cromatico Sapphire Black, impreziosito dallo stemma Triumph oversize sul serbatoio e dalla decalcomania in lamina di alluminio con filettatura color oro verniciata a mano. Ma c’è anche altro, tantissimo altro…triumph-scrambler 1200 bond edition TFT colori

I DETTAGLI CHE LA RENDONO UNA BOND BIKE

A differenziare la Bond Edition da una Scrambler 1200 “qualsiasi” sono numerosi dettagli. Tabella porta numero sullo scarico e finitura del pannello laterale con branding 007. La sella in vera pelle con logo ricamato, finiture total black per numerosi componenti (parafanghi, steli forcelle, fregi motore con dettagli oro, forcellone e copertura pignone, maniglione, paracoppa e inserti con finitura anodizzata nera).triumph-scrambler 1200Ancora, la Bond Edition rimarca la propria personalità con particolari come il fendinebbia con cornice anodizzata nera, il silenziatore Arrow con terminali in fibra di carbonio, serbatoio freni anteriori lavorato, regolatori della ruota posteriore neri, griglia del faro anteriore in acciaio inossidabile.

POTENTE QUANTO BASTA

Il motore della Scrambler 1200 Bond Edition è il bicilindrico raffreddato a liquido di 1.200cc, dotato di ride-by-wire e capace di 90 cv a 7.400 giri e 110 Nm di coppia a 3.950 giri.triumph-scrambler 1200Non mancano inoltre la piattaforma inerziale (che supporta ABS e controllo di trazione cornering, tra le altre cose), luci a led, keyless, strumentazione TFT full-colour con schermata di benvenuto “Bond”, 6 modalità di guida, blocchetti interruttori retroilluminati, manopole riscaldate, cruise control e tanto altro.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento