fbpx

Abbigliamento moto, lo scaldacollo sostenibile e cool: Segura Keith

Realizzato in un poliestere che deriva dal riciclo dei rifiuti in plastica, unisce qualità e sostenibilità ambientale

Per le motocicliste e i motociclisti, ma non solo: il nuovo scaldacollo Keith by Segura (marchio specializzato nell’abbigliamento dal 1967) si adatta a vari utilizzi; 10 secondo l’azienda. Nella stagione fredda e anche in quella intermedia, i 60 cm di tessuto proteggono non solo dall’aria ma anche dalle tanto temute “drop”. Sì, anche dalle goccioline di saliva che fanno da mezzo di trasporto e diffusione, fra le altre cose, del Coronavirus.

Funge anche da mascherina protettiva

Basta infatti piegare in 4 e inserire gli appositi elastici, che lo scaldacollo Keith diventa una mascherina dalle riconosciute capacità protettive. Il tessuto è infatti trattato appositamente (il trattamento Sanitized® per ridurre la carica batterica è efficace fino a 10 lavaggi a bassa temperatura) per limitare la diffusione delle goccioline. Nello specifico, offre una protezione pari a 90% (BFE). Inoltre, la traspirabilita’ rimane a 29,7 Pa/cm3, quando il massimo autorizzato per il materiale medico e’ di 40.

Tornando alle varie tipologie di utilizzo, Keith come scaldacollo ma può essere usato anche come cappello, fascia per capelli, elastico, passamontagna, mascherina. La sua è una funzione protettiva nei confronti del sole, del vento e dell’umidità. La taglia è unica, i colori disponibili sono invece due: nero e rosso. Il prezzo? 25 euro.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW