fbpx

Kawasaki Z900 SE, per il 2022 la Z900 ha una sorella più glamour

Ammortizzatore Öhlins e freni Brembo: sono i contenuti distintivi della nuova Z900 SE, che arricchisce la gamma Z900. Arriverà nel 2022 con un'unica colorazione. Prezzo da definire

Con l’arrivo della Kawasaki Z900 SE si arricchisce la gamma dell’apprezzatissima Z900, tra le più vendute in Europa e in Italia nel segmento delle supernaked. Le differenze rispetto alla Z900 standard si concentrano su alcuni non brillantissimi della Z900, tra cui il feeling garantito dall’impianto frenante e il funzionamento della sospensione posteriore. La Z900 SE può contare su una coppia di dischi anteriori Brembo di 300 mm di diametro, con pinze monoblocco M4.32 e tubi in treccia metallica; la pompa radiale al manubrio resta Nissin. Nel complesso si tratta di un impianto sportivo, identico a quello della Z H2, e che permetterà di migliorare sia la gestione della potenza sia il controllo complessivo della moto. Confermata all’avantreno la forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro, regolabile sia nel precarico della molla, sia nell’idraulica in compressione e in estensione. L’unica differenza rispetto all’equipaggiamento della Z900 è la bella colorazione dorata degli steli, adatta a sottolineare la sportività della Z900 SE.

Leggi anche: confronto naked medie 2021

Kawasaki Z900 SE 2022, vista laterale studio

Significativa l’introduzione del nuovo ammortizzatore Öhlins S46, lo stesso a suo tempo montato sulla Z1000 R. Il corpo in alluminio racchiude un pistone da 46 mm di diametro, con camere interne separate per gas e olio.  Il registro remoto del precarico, applicato accanto alla sella e facilmente raggiungibile, permette di adattare la sospensione all’uso in coppia o con bagagli al seguito. In combinazione con la specifica taratura della forcella, il nuovo ammortizzatore dovrebbe garantire una dinamica di guida decisamente migliorata in tutte le condizioni d’uso.

Kawasaki Z900SE 2022 particolare monoammortizzatore Ohlins

Confermata la dotazione elettronica, con il controllo della trazione KTRC, le mappe motore; la strumentazione sfrutta un bel display TFT a colori e offre la possibilità di connettersi allo smartphone tramite Bluetooth, mentre l’app Rideology è pensata per chi vuole sapere proprio tutti dei percorsi affrontati in sella alla sua moto.

La nuova Kawasaki Z900 SE sarà proposta in un’unica combinazione di colori su base nera e verde (Metallic Spark Black/Candy Lime Green); data di commercializzazione – presumibilmente 2022 – e prezzo non sono stati ancora comunicati.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW