fbpx

Drivevolve: formazione e software per le flotte aziendali

Prevenzione dei rischi per il miglioramento della sicurezza e per la riduzione dei costi. Ecco i servizi di Fleeway by Drivevolve

Le aziende hanno diverse esigenze connesse con il loro business e sicuramente fra queste non possiamo dimenticare la necessità di effettuare un completo ed efficace monitoraggio delle flotte aziendali. È importante attuare un’attività precisa in questo senso, soprattutto per badare al settore della prevenzione e per ridurre i costi. Non dobbiamo dimenticare infatti che le flotte aziendali costituiscono comunque un elemento che può incidere molto sul loro bilancio. Proprio per questo motivo, riducendo i rischi, è possibile anche avere l’opportunità di risparmiare. Ma come fare per realizzare un monitoraggio efficiente delle flotte aziendali? Tutto questo può essere realizzato anche usufruendo dei moderni strumenti che la tecnologia mette a nostra disposizione. È proprio in questo senso che dobbiamo pensare al programma Fleeway di Drivevolve. Ma vediamo di che cosa si tratta più nei dettagli.

Che cos’è Fleeway di Drivevolve

Fleeway è un programma informatico di Drivevolve che serve a gestire al meglio le flotte aziendali. Si tratta in pratica di un software che ha l’obiettivo di fornire all’utente il monitoraggio preciso dei veicoli che fanno parte della flotta aziendale. Per le sue caratteristiche peculiari Fleeway si dimostra particolarmente utile.

Infatti per esempio possiamo monitorare le flotte aziendali in maniera molto precisa, attraverso la strutturazione di moduli personalizzati che permettono di soddisfare le esigenze di ogni utente. Con Fleeway non si fa alcuna fatica e non si hanno dispersioni di tempo. Infatti non bisogna integrare più software o più strumenti per avere a disposizione un monitoraggio efficace dei veicoli aziendali. Fleeway è molto importante da questo punto di vista, perché si presenta come un contenitore unico che raccoglie moltissime informazioni. Il software di cui stiamo parlando consente ai titolari delle società e delle imprese di tenere sempre sotto controllo tutti gli aspetti che riguardano la flotta.

Questa opportunità è data anche dal fatto che Fleeway fornisce costantemente, a livello periodico, dei veri e propri report completi di tutto (analisi dei costi, attività e scadenze). Basta consultare in maniera pratica e funzionale questi report per intervenire nel momento in cui si decide di modificare alcuni aspetti che riguardano la gestione delle flotte. Fleeway dà la possibilità di tenere sotto controllo le scadenze ed è possibile gestire in maniera molto pratica anche tutti gli aspetti che riguardano la manutenzione delle flotte aziendali. Questo è traducibile anche in maggiore sicurezza per i driver in quanto tramite il software è possibile analizzare i dati diagnostici del veicolo per verificare in tempo reale tutte le anomalie e informazioni utili sulla pianificazione di eventuali interventi.

Offre la possibilità di mantenere sempre sotto controllo i costi di gestione e si rivela molto più funzionale del monitoraggio svolto attraverso altri strumenti, come per esempio l’utilizzo dei documenti cartacei.

Quali sono i servizi offerti da Drivevolve

Drivevolve si presenta come un’azienda certificata che offre vari servizi grazie alla lunga esperienza maturata nella gestione delle flotte aziendali. L’obiettivo fondamentale di questa azienda è quello di operare un vero cambiamento in questo campo di cui si occupa. Il team di Drivevolve pensa a metodi innovativi per operare un cambiamento che si basi anche a livello culturale. Infatti pensa soprattutto alla prevenzione per limitare i rischi connessi alla gestione delle flotte delle imprese.Ecco perché Drivevolve si occupa anche di organizzare attività di formazione. Le attività formative che Drivevolve organizza vogliono raggiungere lo scopo di aumentare la consapevolezza alla guida. In questo modo si possono sicuramente ridurre i costi per le aziende e possono diminuire anche i consumi. Tutto ciò è davvero significativo, perché, riducendo i consumi, si ha anche la possibilità di agire all’insegna dell’ecosostenibilità. Drivevolve si dedica alla formazione di nuovi stili di guida e le aziende che scelgono le attività formative organizzate da questa società sanno benissimo come possa essere davvero fondamentale seguire specifici programmi di formazione perché ciò incide sui loro obiettivi di business, realizzando dei cambiamenti in un settore come quello della gestione della flotta che può essere definito decisivo.

Articoli correlati
Hyundai Inster, l'elettrica piccola fuori e grande dentro
Prova Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI - Ma davvero vi serve un SUV?
Guida Michelin Italia, a Modena la presentazione dell'edizione n.70