fbpx

Cento Moto Guzzi V85TT per la Polizia Locale di Roma

Presentate le 100 nuove Moto Guzzi V855 TT della Polizia Locale di Roma che permetteranno interventi più rapidi ed efficienti

Il 15 marzo sono state presentate a Roma, in Piazza del Campidoglio, le nuove Moto Guzzi della flotta del corpo di polizia locale. Ma non saranno le ultime, visto che il parco moto si sta innovando e allargando, con l’arrivo previsto di nuovi mezzi a due ruote e non solo, vista l’imminente consegna di 250 auto ibride.

Moto Guzzi V85TT in veste da poliziotto

Le nuove Moto Guzzi V85TT con colorazione bianca e blu della Polizia Locale di Roma sono state schierate in piazza del Campidoglio: in realtà erano solo 31 delle 100 nuove moto. Al suo fianco del comandante il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, prima della benedizione del cappellano della polizia locale, ha messo in moto il bicilindrico a V trasversale di 90° raffreddato ad aria. Al termine della presentazione la nuova flotta di moto del marchio dell’aquila è partita per una parata per le strade di Roma.

Più efficienti

Roma è una delle città italiane con il maggior numero di incidenti, infrazioni stradali e furti. Questo è il motivo principale per cui il parco moto della polizia locale è stato potenziato e continuerà a rinnovarsi. Le Moto Guzzi V85TT permetteranno agli agenti del Reparto motociclisti del Gruppo Pronto Intervento Traffico (GPIT) di arrivare dove richiesto in tempi brevi, sgusciando tra le auto che ogni giorno bloccano le strade della capitale con lunghe code. L’obiettivo, quindi, è garantire maggiore efficienza e soccorsi più rapidi.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Ducati Monster Senna, omaggio alla leggenda
MV Agusta "Riding Days": le moto in prova
Royal Enfield Himalayan 450, il party di lancio è servito