Assaporare le emozioni degli equipaggi della 1000 Miglia, sfidandosi nella stessa prova cronometrata tra i tornanti dell’Autodromo di Monza? Si può fare con il Trofeo MIMO 1000 Miglia, a patto di avere una supercar o una hypercar moderna. L’appuntamento è fissato per sabato 18 giugno e si svolgerà nell’ambito del MIMO – Milano Monza Motor Show, il salone dell’auto in programma da giovedì 16 a domenica 19 giugno. Le iscrizioni al Trofeo MIMO 1000 Miglia sono già aperte e se volete partecipare è meglio fare presto, i posti non sono molti. L’avviso arriva direttamente dal sito ufficiale dell’evento, dove sono disponibili tutte le informazioni del caso e dove è possibile iscriversi con la propria auto. La maison svizzera Chopard sarà protagonista della serata finale che si terrà all’Autodromo Nazionale di Monza, durante la quale premierà il vincitore assoluto e i vincitori di categoria del Trofeo MIMO 1000 Miglia.
Trofeo MIMO 1000 Miglia tre regioni unite dalla passione per i motori
Nel centenario dell’Autodromo di Monza, il Trofeo MIMO 1000 Miglia riunisce Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia. Tre regioni in cui la passione per i motori batte forte. I punti di incontro e di partenza sono Torino, Varano de’ Melegari e Milano. Da qui i fortunati possessori di una supercar partiranno alla volta dell’Autodromo di Monza, dove potranno sfidarsi nella stessa prova a tempo degli equipaggi della 1000 Miglia, quel giorno impegnati nella quarta e ultima prova della gara. I programmi, che differiscono a seconda del punto di partenza, sono disponibili sul sito web ufficiale del Trofeo MIMO 1000 Miglia.
E per chi non ha una supercar?
Per tutti gli altri, quelli che non hanno una supercar, rimane la possibilità – praticamente unica – di vedere da vicino le auto che parteciperanno al Trofeo MIMO 1000 Miglia, oltre a quella di accedere a tutte le aree e alle iniziative organizzate nell’ambito del MIMO. Le case automobilistiche del MIMO nell’occasione esporranno nei box e in pista i nuovi modelli più sportivi. Altre iniziative sono organizzate lungo il percorso verso l’Autodromo. Le supercar attraverseranno in sfilata il cuore di Milano, con passaggio in via Monte Napoleone e in piazza Duomo, prima di partire alla volta di Monza per una passerella davanti Villa Reale e poi all’Autodromo.