fbpx

Tucano Urbano El’Top, il demi-jet per tutte le stagioni

Il marchio milanese lancia il nuovo casco personalizzabile con cover copri-aerazione colorate. Il rapporto qualità-prezzo è interessante

La città è il suo habitat naturale. Anche quando il caldo si fa insopportabile. Il nuovo demi-jet El’Top di Tucano Urbano rinfresca infatti le uscite in moto e scooter anche d’estate: è sufficiente rimuovere le cover copri-aerazione del sistema Dynamic Flow, messo a punto dal marchio milanese, per convogliare il flusso d’aria verso l’interno del casco attraverso i fori e le canalizzazioni presenti nell’EPS. C’è di più. L’interno, in microfibra traspirante, anallergica, removibile e lavabile, è termoformato con spessori differenziati, in modo da garantire un’ottimale circolazione dell’aria e la costante dissipazione di calore e umidità.

Doppia visiera e interni curati

 

Tra le carte vincenti dell’El’Top in fatto di aerazione c’è la doppia visiera: oltre a quella lunga trasparente, il casco è infatti provvisto di visierino parasole. Altre feature sono la cuffia interna in maxi-rete Aero 3D, i guanciali lavabili e staccabili, così come il paracollo, in poliuretano effetto pelle traforato e rete Aero 3D. Il cinturino è a chiusura micrometrica, con passante sottogola in microfibra.

Colori e prezzo 

Sono quattro le tonalità base del demi-jet El’Top. Si va dal bianco ghiaccio lucido al grigio carbone opaco, a cui si aggiungono il blu infinito e il bronzo, anche questi due proposti nella versione opaca. Non manca la possibilità di personalizzarlo, giocando con i colori delle cover copri-aerazione (opzionali), disponibili in una varietà di tonalità. Capitolo prezzi. El’Top è in vendita a 119 euro, un prezzo interessante, che comprende due cover in tinta con il casco. Le cover per personalizzarlo sono acquistabili a 14,90 euro; la variante in nero è invece offerta a 9,90 euro. 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Triumph Approved Days: vinci una Daytona 660!
Kawasaki Versys 1100, quel qualcosa in più
Abbiamo provato gli ARAS Bosch in sella alla KTM 1390 Super Adventure: è questa la direzione giusta?