fbpx

Raduno 4×4 Suzuki, tutto sull’edizione n°11

Sono ammessi tutti i modelli del marchio giapponese a trazione integrale, appuntamento a sabato 24 settembre

Ci sono SUV a trazione esclusivamente anteriore e ci sono citycar che possono avere il 4X4. C’è chi l’offroad non sa nemmeno cosa sia e chi lo declina addirittura su auto (teoricamente) agli antipodi. Suzuki fa parte ovviamente del secondo gruppo, è un marchio che quando c’è da sporcarsi le ruote non si tira certo indietro. In conseguenza di ciò, sabato 24 settembre, in una delle zone più suggestive del Piemonte, si terrà l’11° Raduno 4×4 Suzuki.

Un incontro ormai tradizionale

La Casa di Hamamatsu ha scelto l’area a ridosso delle Alpi del Monviso per il tradizionale incontro annuale dedicato a tutte le Suzuki 4×4, che quest’anno cade sabato 24 settembre. La natura sarà la protagonista indiscussa della giornata, a cui però si potrà accedere grazie proprio alla passione per la guida in offroad e a mezzi in grado di supportarla. Chi può partecipare al raduno? Tutti, a patto di essere a bordo di una vettura di Hamamatsu a trazione integrale; non ci sono limitazioni legate al modello o all’anno di produzione. Anche chi possiede vetture con una più spiccata vocazione stradale (come la Ignis o la Swift) può unirsi all’evento e vivere appieno la sua atmosfera coinvolgente.

Un’esperienza per guidatori di tutti i livelli

Importante: non serve essere esperti di off-road, perché l’organizzazione sceglie percorsi alla portata di ogni genere di appassionato. L’evento prevede un tracciato base diviso in due tipologie di percorso: uno dedicato ai veicoli con marce ridotte e uno dedicato alle vetture AllGrip Auto o Select. I percorsi alterneranno tratti asfaltati a semplici sterrati fino ad affrontare varianti più tecniche, dedicate alle vetture dotate di marce ridotte. L’itinerario sarà ben segnalato, con assistenza continua e garantita.Suzuki raduno 4x4 2022Il personale dello staff aprirà la carovana e supporterà i partecipanti nei punti strategici, in modo che tutti possano affrontare il percorso in sicurezza. Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio, i più intraprendenti potranno divertirsi mettendosi alla prova in un parco giochi off-road allestito in modo professionale con ostacoli artificiali all’interno di un ambiente circoscritto e sicuro.

Il programma del raduno

Sabato 24 settembre

  • 8.00 – 9.15 Ritrovo dei partecipanti e registrazioni.
  • 8.15 Briefing per illustrazione del percorso e del programma della giornata.
  • 9.30 Partenza del Raduno
  • 13.00 – 13.30 Arrivo e sosta per il pranzo
  • 15.00 Parco giochi off-road
  • 16.30 Saluti finali e chiusura evento
Articoli correlati
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?