Triumph Cross ed enduro. In buone mani
Insomma due manici che da ora in poi svilupperanno insieme ai tecnici Triumph per questo debutto storico, che ancora però non sappiamo quando potrà avvenire (probabile ipotizzare la comparsa almeno di un prototipo durante i saloni autunnali. A dire il vero la collaborazione di Carmichael e Cervantes era già iniziata da un po’, ma nei giorni scorsi è arrivata la prima visita al quartier generale Triumph a Hinckley. Perché le moto non si sviluppano in DAD. A suo modo, quindi, è stata una giornata storica per Triumph. Ecco le prime impressioni dalla voce dei protagonisti.
Leggi anche: prova Triumph Tiger 1200
Ricky Carmichael
“E’ stato interessante visitare il quartier generale di Triumph, e incontrare finalmente dal vivo tutte le persone con cui ho collaborato fino ad oggi, nei vari dipartimenti. Sono rimasto veramente colpito dall’impegno con il quale viene gestito questo progetto, nel quale sono stato coinvolto fin dalle fasi preliminari negli Stati Uniti. Da allora, sono già stati fatti enormi progressi. “E’ stato incredibile unirmi ad un team di lavoro cosi focalizzato e appassionato. “Sky is the limit” si dice in questi casi e sono convinto che tutto questo duro lavoro verrà rispecchiato dai risultati. Sono veramente emozionato per il fatto di poter contribuire ad un progetto storico per il marchio”
Iván Cervantes
“Per me, è stata un’occasione unica. Abbiamo provato il prototipo così tante volte, che è stato veramente eccitante guidare insieme a Ricky e constatare quanto sia rimasto favorevolmente colpito. Secondo me abbiamo fatto dei grandi passi avanti e trovo che le ultime decisioni che abbiamo preso stiano funzionando. “Lavoro ormai da molto tempo su questo progetto, insieme ad un team che ha un solo e chiaro obiettivo in mente; essere da subito competitivo”
Steve Sargent – Chief Product Officer
“E’ stato un piacere avere Ricky e Ivan con noi per una intera settimana, perché abbiamo potuto approfittare al massimo del loro supporto per ottimizzare i più recenti step del processo di sviluppo in corso. Poter condividere il nostro lavoro con campioni del loro calibro rappresenta un valore inestimabile per noi. Siamo assolutamente focalizzati sull’obiettivo di presentare delle moto che saranno in grado al 100% di dimostrarsi vincenti, per offrire a tutti gli appassionati di motocross ed enduro una nuova opportunità di scelta. Proprio per questo motivo vogliamo utilizzare al meglio i consigli e i feedback di Ricky ed Ivan, che sono preziosi proprio perché dettati da un’esperienza sviluppata in prima persona sui campi di gara”