fbpx

Arriva il nuovo SUV Maserati Grecale: caratteristiche, prestazioni e canone con il Noleggio a Lungo Termine

maserati Grecale noleggio a lungo termine
Modello fondamentale per la Casa automobilistica modenese, la Maserati Grecale è il nuovo SUV compatto che dona slancio ai progetti del brand. Costruito sul pianale dell’Alfa Romeo Stelvio, Grecale riprende la tradizione introdotta nel 1963 con la Mistral di chiamare una vettura con il nome di un vento. Più piccolo della Levante, grazie alle variazioni apportate alla piattaforma, è prodotto anche nella versione totalmente elettrica con batteria da novanta kWh e sistema di ricarica a 800 volt. Scopriamo le caratteristiche e le prestazioni di questo gioiello della Maserati!

Caratteristiche del SUV Maserati Grecale

La Maserati Grecale è un SUV dalle dimensioni compatte che misura 4,85 metri di lunghezza, 195 cm di larghezza e 167 di altezza. Lo stile rispecchia il design della supersportiva MC20, che senza dubbio ha rappresentato un punto di svolta riguardo allo stile delle auto del Tridente. Infatti, nel frontale sono presenti i gruppi ottici a sviluppo verticale, posti a fianco della grande calandra con il logo Maserati al centro, arricchita da listelli verticali cromati e sottili. Fra gli elementi che rimandano alla tradizione della casa modenese, troviamo i tre sfoghi d’aria sui parafanghi anteriori e il logo collocato sui montanti posteriori.

Protagonisti sono i gruppi ottici a sviluppo orizzontale, mentre nella parte bassa del paraurti si possono notare i grandi terminali di scarico, che cambiano forma in base all’allestimento scelto. Gli interni del SUV Grecale coniugano alla perfezione la migliore tradizione di Maserati con le nuove soluzioni digitali. Da notare l’orologio digitale al centro della plancia, sul cui schermo si possono richiamare l’ora e altre informazioni sulla dinamica del mezzo.

Nuovissimo è anche lo schermo del sistema d’infotainment da 12,3 pollici, affiancato da un secondo schermo da 8,8 pollici presente nella parte bassa della plancia, da cui si può gestire il climatizzatore e altre funzioni.  Anche il quadro strumenti è digitale, ha schermo da 12,3 pollici e grafica personalizzabile.

Motorizzazioni e prestazioni della Maserati Grecale

La disponibilità delle motorizzazioni del SUV Maserati Grecale permette di scegliere il modello più adatto assecondando le proprie esigenze con la certezza di poter contare su prestazioni eccellenti. Gli allestimenti disponibili sono tre e a ciascuno di essi è abbinata una motorizzazione specifica:

  • GT -allestimento di accesso alla gamma con il 2.0 ibrido da 300 CV

L’allestimento GT comprende cerchi Thetis da diciannove pollici, sistema d’infotainment da 12,3 pollici, interni neri con inserti Maglia Milano, sedili in pelle, sedili anteriori a regolazione elettrica a dieci vie, inserti cromati sulla carrozzeria e nelle modanature dei vetri laterali.

  • Modena – allestimento intermedio con il 2.0 ibrido da 330 CV

L’allestimento Modena aggiunge rispetto al GT cerchi Etere da 20 pollici, rivestimenti interni in pelle premium estesi a tutto l’abitabolo, incluso selleria, braccioli e maniglie, sedili riscaldati, interni con inserti in Radica a poro aperto.

  • Trofeo – allestimento top con il V6 da 530 CV

L’allestimento Trofeo è quello top di gamma e si distingue perché presenta un look esterno più sportivo dei paraurti anteriori e posteriori, Cerchi Crio da 21 pollici Staggered Opachi in lega di Alluminio, pinze freno rosse, illuminazione interna per dashboard, pannelli porta e interni con inserti in Fibra di Carbonio effetto3D.

La versione Grecale GT  con il suo motore “mild hybrid” da 300 CV è in grado di raggiungere i 240 km/h e di scattare da zero a 100 km/h in 5,6 secondi. Invece, per passare da zero a 200 km/h impiega 23,7 secondi.

La Maserati Grecale Modena sfrutta lo stesso propulsore 2.0 mild hybrid in versione da 330 CV. La velocità massima si conferma anche qui a 240 km/h, mentre il tempo di accelerazione da zero a 100 km /h scende a 5,3 secondi. Per andare da zero a 200 km/h servono alla Grecale Modena 21,9 secondi.

Con la Maserati Grecale Trofeo, grazie al motore 3.0 V6 da 530 CV, ai 285 km/h di velocità massima si somma un tempo di accelerazione 0-100 di appena 3,8 secondi, che diventano 13,8 secondi per arrivare a 200 km/h. Anche qui lo spazio di frenata da 100 a 0 km/h è inferiore ai 40 metri.

Noleggio a Lungo Termine del nuovo SUV Maserati Grecale

Con la formula di noleggio a lungo termine proposta da Noleggio Semplice è possibile mettersi alla guida di questa incredibile vettura senza acquistarla e di averla a completa disposizione. Con un canone mensile che si aggira intorno ai 779 euro, o comunque da personalizzare richiedendo un preventivo, si può scegliere l’auto dei sogni usufruendo di tanti benefici.

Inclusi nel prezzo ci sono una serie di servizi che consentono di liberarsi per un periodo abbastanza lungo di diverse incombenze. Nel canone sono inclusi immatricolazione del mezzo, Rca, manutenzione ordinaria e straordinaria, copertura danni, furto e incendio, soccorso e assistenza stradale 24h su 24h, consegna dell’auto nel luogo indicato o a domicilio. Non solo, alla fine del contratto, sarà possibile scegliere una nuova auto e continuare a godere della magnifica esperienza di guida che regala questo Suv compatto dalla guida semplificata e piacevole.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande