fbpx

Nuove Giulia e Stelvio ESTREMA: piacere di guida allo stato puro

Alfa Romeo lancia Giulia e Stelvio ESTREMA, una serie speciale - la prima a livello globale – nata per mettere insieme sportività e piacere di guida sulle strade di tutti i giorni. Hanno di serie le sospensioni attive e il differenziale autobloccante

Alfa Romeo ESTREMA, Giulia e StelvioAlfa Romeo ha deciso di vestire Giulia e Stelvio con un tocco di raffinata tecnologia, per esaltare ancora di più il carattere Alfa. Nasce così la serie ESTREMA, la prima serie speciale ad essere commercializzata a livello globale. L’obiettivo dichiarato è quello di regalare il massimo piacere di guida abbinato ad un elevato livello di sportività. E siamo pronti a scommettere che l’obiettivo è stato centrato. La presentazione delle Giulia e Stelvio ESTREMA è avvenuta (manco a dirlo) ad Hinwil, nel quartier generale dell’Alfa Romeo F1 Team.

L’anima del Quadrifoglio in una vettura per tutti i giorni

La serie ESTREMA si posiziona al vertice della gamma Giulia e Stelvio, strizzando l’occhio alle versioni super sportive Quadrifoglio. Il cliente tipo della nuova serie ESTREMA è attento alle soluzioni tecniche d’eccellenza, desidera un’auto sportiva senza strafare, con un bilanciamento ed una dinamica di guida d’eccellenza per regalare un piacere di guida al top.

Leggi anche: “Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020, le novità punto per punto”

Di serie sulle Giulia e Stelvio ESTREMA ci sono le sospensioni attive Il differenziale autobloccante. Le prime permettono un eccezionale comfort di viaggio senza penalizzare handling sportivo e piacere di guida. Alfa Romeo ESTREMA, StelvioIl sistema di controllo Alfa Active Suspension gestisce le sospensioni insieme con il CDC (Chassis domain control) e con il sistema DNA di Alfa Romeo, con un intervento regolato con precisione in base alla modalità di guida selezionata. Alfa Romeo ESTREMA, StelvioIl differenziale autobloccante ripartisce coppia e motricità garantendo stabilità e controllo elevati in tutte le condizioni di aderenza, anche quando si spinge forte sull’acceleratore in uscita di curva e a velocità elevate. Alfa Romeo ESTREMA, GiuliaCapitolo motori: Giulia e Stelvio ESTREMA sono offerte con i propulsori 2.0 Turbo benzina da 280 CV o il 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4.

Giulia e Stelvio ESTREMA, tonalità scure e carbonio a profusione

Viste da fuori Giulia e Stelvio ESTREMA si distinguono per una sportività evidente ma al tempo stesso elegante. Le tonalità sono scure, con l’utilizzo del carbonio in diversi particolari, sia fuori che dentro l’auto. Alfa Romeo ESTREMA, Giulia e Stelvio, interrniLa fibra di carbonio è presente sugli specchietti e sul trilobo frontale Alfa Romeo. I cerchi in lega sono da 19” sulla Giulia e da 21” sulla Stelvio, con pinze freno nere. Alfa Romeo ESTREMA, Giulia e StelvioDentro spiccano le finiture in fibra di carbonio ed i sedili in Alcantara, con cuciture rosse in contrasto abbinate a inserti in pelle su sedili, cruscotto, volante e cambio. Alfa Romeo ESTREMA, Giulia e Stelvio, interrniCompleta l’allestimento l’impianto audio con 14 altoparlanti firmato Harman Kardon. Un’occhiata a i prezzi di listino comunicati da Alfa Romeo. Per la Giulia ESTREMA Si parte da 67.600 euro, la Stelvio Estrema è in vendita a partire da 75.400 euro. Giulia e Stelvio ESTREMA saranno commercializzate a partire dal mese di aprile.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande