Ottimi risultati per il mercato auto a marzo, con forte balzo in avanti del +40,8% (168.294 auto immatricolate), anche se rispetto al primo trimestre 2019 siamo ancora sotto del 20,9%. Tra i dati pubblicati da UNRAE spicca in particolare l’ottima performance di Alfa Romeo, che rispetto al primo trimestre del 2022 fa segnare un aumento delle vendite del 202,97%, in pratica sono triplicate rispetto allo stesso periodo del 2022. Se si guarda al solo mese di marzo si scopre che le cose sono andate ancora meglio: Alfa Romeo è cresciuta del 267,12 % rispetto a marzo 2022. Di fatto è il marchio che in percentuale ha messo a segno la maggiore crescita, e non solo tra i brand premium.
Alfa Romeo Tonale, numeri da protagonista
La Tonale è tra le principali artefici degli ottimi risultati ottenuti, il primo C-SUV nella storia di Alfa Romeo si conferma al primo posto tra i modelli dei marchi Premium in questo segmento, con una quota di oltre il 5% a marzo.
Leggi anche: “Alfa Romeo Tonale, prova della full hybrid da 160 CV”
Ottimi risultati anche per Stelvio e Giulia, che hanno fatto segnare un forte incremento delle vendite a marzo: +35% rispetto al mese precedente. Merito anche del recente restyling, che su Giulia e Stelvio MY 23 ha portato una ventata di freschezza.
Alfa Romeo per festeggiare e, perché no, dare ulteriore spinta alle vendite, sabato 15 e domenica 16 aprile ha organizzato una nuova edizione del Tribe Weekend. Due giorni in cui gli showroom Alfa Romeo rimarranno aperti per consentire agli appassionati di ammirare da vicino e testare tutte le novità.