Audi tron Sailing Series: a vele spiegate

Al via la nuova stagione di vela che vede la Casa di Ingolstadt con un ruolo da protagonista assoluta

25 marzo 2014 - 9:03

Dopo un 2013 di successi sia commerciali sia sportivi, anche in termini di partnership, Audi riparte per il 2014, è proprio il caso di dirlo, “con il vento in poppa”. A partire dal 6 aprile 2014 sarà partner del circuito velico in partenza da Napoli, come sponsor di due delle imbarcazioni partecipanti e della Audi Melges 24 dell’Audi Italia Sailing Team. La denominazione del circuito, ribattezzato per l’occasione “Audi tron Sailing Series 2014”, oltre a celebrare la presenza del marchio tedesco, sottolinea il minimo impatto ambientale delle gare: tutte le imbarcazioni, infatti, saranno equipaggiate con motori fuoribordo elettrici.

La partnership con Audi nasce in contemporanea e motivata dal lancio di Audi A3 g-tron a gas naturale (leggi il nostro articolo), la prima auto di Ingolstadt con motore metano/benzina, che sarà disponibile nelle concessionarie a partire da questa primavera. Per l’autunno, invece, è attesa Audi A3 e-tron, ibrido plug-in a trazione totalmente elettrica.   

Tutte le informazioni sul circuito Audi tron Sailing Series 2014 e sui nuovi modelli Audi tron sono disponibili sul Sito Ufficiale Audi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi Q5 restyling, le 5 novità più importanti per “attaccare” BMW X3 e Mercedes GLC

Citroën C4, tutti i dettagli e i motivi di una scelta coraggiosa

MINI Challenge 2020

MINI Challenge 2020, date, costi, montepremi