BYD e Inter hanno annunciato una partnership che li vedrà insieme per i prossimi tre anni, il colosso automobilistico cinese diventerà infatti Global Automotive Partner del club nerazzurro.
L’accordo non si limita alla visibilità mediatica: il gruppo fornirà infatti circa 70 BYD Sealion 7 personalizzate con dettagli ispirati ai colori del club nerazzurro, disponibili per il top management, lo staff tecnico e i giocatori della prima squadra. La vettura personalizzata verrà in seguito messa in vendita in edizione limitata anche per i tifosi e gli appassionati.
Oltre alla fornitura di veicoli, la partnership prevede iniziative su scala internazionale che coinvolgeranno fan e clienti. Nei prossimi mesi saranno annunciati pacchetti esclusivi per l’acquisto e il noleggio dei modelli BYD pensati appositamente per la community nerazzurra.

Stella Li, Executive Vice President di BYD, ha dichiarato:“Siamo entusiasti di collaborare con FC Internazionale Milano. L’Inter ha una vasta base di tifosi in tutto il mondo, il che rappresenta una naturale affinità con i marchi del nostro Gruppo, BYD e DENZA. Le nostre realtà sono ispirate dalla passione, animate da uno spirito di innovazione e da un impegno nell’investire nei talenti del futuro. Sono certa che esploreremo possibilità entusiasmanti per dare forma a questa visione condivisa nelle prossime stagioni”.
“Siamo estremamente soddisfatti di annunciare questa nuova partnership, che unisce due gruppi globali accomunati dalla costante spinta verso il futuro e dalla ricerca dell’eccellenza” le parole di Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano. “Siamo orgogliosi che il Gruppo, con i suoi marchi BYD e DENZA, abbia scelto l’Inter come primo club di calcio a cui legarsi. E’ una testimonianza del crescente appeal del nostro brand su scala globale. Questa partnership apre nuove prospettive per attivazioni e contenuti di respiro internazionale, capaci di coinvolgere fan e consumatori in tutto il mondo.