fbpx

Con Mercedes vivi il Gran Premio da protagonista

La Casa Stellata è pronta a scattare in prima linea con le sue monoposto, ma non solo. Sui canali social sono in programma iniziative e sorprese per coinvolgere tutti i fan.

Tutto pronto, semaforo rosso… Ormai ci siamo, i motori presto saranno caldi e il rombo assordante! Il Gran Premio d’Italia quest’anno giunge alla sua 87ª edizione. Di queste, ben 79 sono entrate nel mito grazie all’emozionante cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza. Dal 2 al 4 settembre il team Mercedes-Benz è pronto a scattare in prima linea e a bruciare ogni centimetro d’asfalto fino all’ultimo brandello di gomma. E non solo in pista! Infatti, sul circuito di Monza, la Casa Stellata è pronta ad essere ancora una volta assoluta protagonista con le sue monoposto che ruggiranno, domate da due fenomeni della Formula 1 come Lewis Hamilton e Nico Rosberg e con l’elegante e grintosa presenza dei modelli CLA che sfileranno come di consueto quali auto ufficiali del Gran Premio.Monza1Mercedes-Benz è pronta ad abbattere ogni record anche sul circuito virtuale del web e dei social, per vincere una delle sfide più emozionanti: riunire tutti i fan sui suoi canali social e far sentire loro il brivido che arriva dai box condividendo le sensazioni del team. Dunque, scaldate le dita e il cuore e preparatevi a gareggiare insieme a tutto il team, con la stessa passione, direttamente dal vostro pc, dal tablet o dal cellulare! Perché il team non è solo quello che lavora in pista. Per l’occasione Mercedes-Benz Italia ha già avviato una serie di iniziative che vedranno i fan della Casa Stellata protagonisti delle intense giornate che precederanno la tre giorni di Monza.Giovedì 1° settembre durante l’esclusiva Charity Night è stata realizzata un’opera d’arte con la Drawing Machine, creata appositamente per l’occasione e che ha rappresentato una corsa di Rosberg su di una tela autografata in diretta dal pilota tedesco. L’opera d’arte è stata poi battuta all’asta e il ricavato devoluto a scopo benefico alla fondazione Laureus World Sports Awards. Sempre nella giornata di giovedì, Rosberg è salito a bordo della CLA per uno speciale test drive con intervista: il pilota tedesco, durante i suoi giri di test, ha descritto le sue impressioni e sensazioni su uno dei modelli più esclusivi della Casa Stellata.Venerdì 2 e sabato 3 settembre si accenderanno i riflettori: interviste, interventi dal mondo dell’auto e delle corse, servizi speciali e curiosità dall’Autodromo di Monza. Non sentite il rombo in lontananza? La corsa è già cominciata!Mercedes-Benz Italia chiede a tutti i suoi sostenitori di farsi sentire sui Social attraverso l’iniziativa #GoMB che permette a tutti gli utenti di seguire a bordo pista la gara. Attraverso il canale Twitter @MercedesBenz_IT i tifosi della casa tedesca potranno supportare la squadra e il team, utilizzando gli hashtag #GoNico e #GoLewis e le Emoji dei due protagonisti durante le prove del sabato e poi la domenica, accompagnandoli fin dalle prime ore di avvicinamento al semaforo verde – tutto d’un fiato e a colpi di tweet – fino all’emozione della bandiera a scacchi.Monza2Ma Mercedes Benz ha pensato anche a voi che desiderate vivere in prima persona le emozioni della pista: l’ormai consolidata piattaforma dedicata agli eventi Mercedes Emotions presenta oggi una nuova iniziativa: un concorso ad estrazione che vi permetterà di vincere 3 weekend VIP a bordo di una Mercedes-Benz e soggiornare presso il Toscana Resort Castelfalfi.Semaforo verde, si parte!

 

Articoli correlati
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio