fbpx

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023

La manifestazione, in programma dal 19 al 21 maggio con vista sul Lago di Como, coinvolgerà alcune delle auto più affascinanti della storia

Prendi due dimore storiche come Villa d’Este e Villa Erba, un incantevole scorcio del Lago di Como e naturalmente la presenza di straordinarie automobili d’epoca: il fascino del Concorso d’Eleganza Villa d’Este rimane immutato fin dal suo debutto, nel 1929. E la formula vincente si rinnova anche quest’anno, dal 19 al 21 maggio, con la supervisione di Bmw Group Classic, che parteciperà con alcuni modelli e novità.

Il programma dell’edizione 2023 

Da un rapido sguardo al programma della manifestazione, segnaliamo il tradizionale Prelude Tour, con una tappa all’Autodromo di Monza: nel tardo pomeriggio di giovedì 18 maggio le auto arriveranno al porto di Cernobbio e saranno esposte al pubblico.

Le operazioni di accoglienza delle auto partecipanti al Concorso si svolgeranno il venerdì mentre i visitatori potranno ammirarle da sabato 20 maggio. In questa data, dalle 10 alle 15, si svolgerà l’evento “Amici&Automobili”, questa volta nell’adiacente parco di Villa Erba. Sempre in questa location, dalle 18.30 alle 21, andrà in scena un’asta a cura di Sotheby’s.

Domenica 21 maggio, a partire dalle 9.30, si terrà per la prima volta il Concorso d’Eleganza Public Day – Il Festival, un nuovo progetto dedicato agli appassionati di auto storiche, della loro eleganza e della loro tecnologia. Il momento culminante di questa giornata sarà la grande parata, dalle 14 alle 17.30, sempre nello Spazio Villa Erba. Le premiazioni avverranno in serata: il veicolo vincente guadagnerà il Trofeo BMW Group. Oltre al primo premio, i partecipanti e i veicoli in gara al Concorso si contenderanno la vittoria in diverse categorie (ben 8) per la Coppa d’Oro, assegnata tramite voto pubblico e per una serie di altri riconoscimenti come il Trofeo del Presidente. Non mancheranno musica e intrattenimento per tutta la famiglia per la durata di tutto il weekend.
Il programma del weekend è consultabile a questo link mentre per l’acquisto dei biglietti vi rimandiamo al sito ticketone.it

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa