fbpx

Sanificazione auto, qualche suggerimento firmato MaFra

Le superfici visibili ma anche i condotti dell’impianto di aerazione: ecco come eseguirla

Al Coronavirus un merito, uno soltanto sia chiaro, va riconosciuto: ha elevato il senso dell’igiene personale e degli ambienti a livelli impensabili fino a poco tempo fa. In realtà, lavarsi le mani spesso e bene, così come sanificare i locali, gli abitacoli e tutti gli oggetti con cui si viene a contatto sono raccomandazioni che i medici fanno da sempre. Non solo: sul mercato esistono tantissimi prodotti studiati appositamente per questo scopo.

L’UMIDITÀ CAUSA I CATTIVI ODORI IN AUTO

MaFra, per esempio, azienda leader nei prodotti per la pulizia dell’auto, ha nel proprio listino un articolo perfetto per il post-lockdown, periodo durante il quale la macchina è stata – per la maggior parte delle persone – chiusa. Si chiama Odorbact Out Green Forest ed è uno spray disinfettante dotato di presidio Medico Chirurgico ed è conforme alla circolare del DGPRE 0005443, quindi ideale per il contenimento del COVID-19.Perché va bene proprio dopo un periodo di “fermo” e, più in generale, per la primavera? Semplice: l’umidità che si deposita nell’abitacolo durante l’inverno può dare origine a muffe e funghi, causa a loro volta di cattivi odori. Sì, quell’odore “di chiuso” di cui non si capisce bene la natura, è legato proprio a questo fenomeno.

BASTANO POCHI MINUTI PER PROFUMARE L’ABITACOLO

Il bello di Odorbact Out Green Forest, oltre al fatto che elimina muffe, funghi, batteri e conseguenti cattivi odori, è che è facilissimo da usare. Basta chiudere i finestrini, attivare il condizionatore con il ricircolo dell’aria, posizionare il prodotto sul tappetino del passeggero e premere la valvola.A quel punto, si lascia assorbire la bomboletta (sono necessari circa 15 minuti) e l’azione battericida e fungicida è completata. Sia nella parte inferiore, sia in quella superiore dell’abitacolo. Odorbact Out Green Forest va bene per l’auto, per il camper e per i veicoli commerciali. Prezzo: 12,5 euro.

PULIZIA DELLE SUPERFICI

Il coronavirus mantiene la propria carica virale anche sulle superfici? Se sì, per quanto tempo? Una risposta univoca, il mondo della scienza non è ancora riuscito a darla. Nel dubbio, meglio pulire per bene tutto ciò con cui si viene a contatto (in tempi di Covid-19, certo, ma anche dopo…).L’Igienizzante Superfici Auto di MaFra è progettato appositamente per la pulizia e l’igienizzazione di tutte le superfici all’interno dell’abitacolo e anch’esso è conforme alla circolare del DGPRE 0005443, quindi ideale per il contenimento del COVID-19. Veloce nell’azione, pulisce e purifica volante, pomello del cambio, leva del freno a mano, maniglie delle portiere, cinture di sicurezza ed in generale tutte le superfici con le quale entriamo più spesso a contatto. Il prodotto non rilascia residui chimici evitando così di danneggiare le superfici e non necessita di essere risciacquato. Prezzo: 4,5 euro.

 

Articoli correlati
Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel
Nuova Porsche Cayenne GTS, è più sportiva e ha 500 CV sotto il cofano
Prova Aston Martin DB12 Volante - Coinvolgimento totale