Cupra lancia la gamma Business, pensata per le flotte (ma disponibile per tutti)

Il nuovo allestimento Business sviluppato per il mercato italiano sarà disponibile per i modelli Terramar, Formentor e Leon Sportstourer. Prezzi a partire da 35.700 euro

Cupra annuncia la disponibilità della nuova gamma Business, pensata per strizzare l’occhio al mondo delle flotte aziendali e a chi in genere utilizza l’auto per lavoro. L’offerta è però accessibile anche ai clienti privati. È la prima volta che la Casa spagnola introduce una gamma specifica per il canale business, l’offerta è stata sviluppata appositamente per il mercato italiano e coinvolge i modelli Terramar, Formentor e Leon Sportstourer. Il focus é sulla dotazione e sul costo totale di esercizio, senza snaturare le caratteristiche peculiari del Marchio. Vediamo cosa offre la nuova gamma Cupra Business, in base al modello.

Terramar Business

Il SUV della casa spagnola è disponibile in versione Business con le motorizzazioni mild hybrid da 1.5 litri con 150 CV e cambio DSG, ibrida plug-in 1.5 e-HYBRID da 204 CV con DSG, e benzina 2.0 TSI 4DRIVE da 204 CV con DSG.

Cupra Terramar

L’equipaggiamento di serie include il pacchetto Edge con climatronic tri-zona, illuminazione ambientale Smart Wraparound, sistema Keyless Advanced, portellone elettrico con apertura handsfree, volante riscaldabile, Adaptive Cruise Control predittivo con limitatore di velocità e specchietti regolabili e ripiegabili elettricamente. La dotazione comprende anche la vernice metallizzata nei colori Timanfaya Grey, Cosmos Blue, Midnight Black e Glacial White, cerchi da 18″ machined ATOMIC Sport Black e, per la versione ibrida, il cavo MODE 3. Il prezzo parte da 43.900 euro chiavi in mano per la 1.5 Hybrid DSG.

Formentor Business

Formentor Business copre quasi tutta la gamma motorizzazioni, escluse le versioni sportive VZ: mild hybrid 1.5 da 150 CV, benzina 1.5 TSI da 150 CV e 2.0 TSI 4DRIVE da 204 CV, plug-in hybrid 1.5 eHYBRID da 204 CV e diesel 2.0 TDI da 150 CV.

Il pacchetto Edge aggiunge illuminazione ambientale Smart Wraparound, Keyless Advanced, telecamera posteriore, portellone elettrico handsfree e antifurto. L’allestimento include la vernice metallizzata nei colori Midnight Black, Glacial White e Magnetic Tech, cerchi da 18″ machined SONORA Silver e cavo MODE 3 per l’ibrida. La Formentor Business è in vendita a partire da 38.500 nella versione 1.5 TSI.

Leon Sportstourer Business

La familiare offre le stesse motorizzazioni di Formentor: mild hybrid (1.5 Hybrid DSG 150 CV), benzina (1.5 TSI 150 CV e 2.0 TSI 4DRIVE DSG 204 CV), ibrida plugin (1.5 e-HYBRID DSG 204 CV) e diesel (2.0 TDI DSG 150 CV). Il pacchetto Edge include Keyless Advanced, illuminazione ambientale, telecamera posteriore, antifurto e portellone elettrico handsfree.

Cupra Leon Sportstourer

Completano la dotazione la vernice metallizzata nei colori Midnight Black, Glacial White e Magnetic Tech, cerchi da 18″ machined GARBI Silver e cavo MODE 3 per le versioni ibride. È il modello d’accesso alla gamma Business: la versione 1.5 TSI 150 CV è proposta a partire da 35.700 euro.

Articoli correlati
Mercedes Classe S 2026 - Un pieno di tecnologia
Nuove Cupra Tribe Edition 2026, dotazioni e prezzi