fbpx

Cupra Formentor Dark Night e Dark Stone, due “speciali” per l’Italia

Arrivano in esclusiva per il nostro mercato due versioni speciali in edizione limitata della Formentor, offrono una dotazione di serie più ricca e si differenziano tra loro per colore e finitura della carrozzeria

State pensando a una SUV Coupé e magari avete adocchiato la Formentor? Bene, allora vi farà piacere sapere che Cupra a un anno dal lancio del modello ha deciso di ampliare l’offerta con due versioni speciali dedicate al nostro mercato, realizzate in edizione limitata. Di speciale le nuovissime Formentor Dark Night e Dark Stone hanno prima di tutto la colorazione – Midnight Black metallizzata per la prima e Magnetic Tech Matt per la seconda– e soprattutto una dotazione di serie più ricca. Prima di addentrarci nella descrizione degli equipaggiamenti i motori: le Cupra Formentor Dark Night e Dark Stone sono disponibili con il propulsore ibrido plug in 1.5 e-HYBRID da 204 CV (autonomia WLTP in elettrico fino a 125 km) e diesel 2.0 TDI con 150 CV, entrambi abbinati al cambio DSG.

Dotazione da top di gamma

Così la definisce Cupra, e del resto non ha tutti i torti. Rispetto alla Formentor “liscia”, sulle versioni Dark Night e Dark Stone spiccano cerchi in lega da 19” nero opaco, fari anteriori LED Matrix, DCC (Dynamic Chassis Control), sedili avvolgenti con rivestimenti Dinamica e dettagli in similpelle (anteriori riscaldabili), sedile conducente regolabile elettricamente con funzione memory, Keyless Advanced (per accesso alla vettura e accensione senza chiave), videocamera posteriore, illuminazione ambiente Smart Wraparound, portellone elettrico con funzionalità “handsfree” e sistema antifurto.

Si ma quanto costano?

La nuova Cupra Formentor Dark Night nella versione 2.0 TDI 150 CV DSG è in vendita 44.750 euro, la 1.5 e-HYBRID 204 CV DSG costa invece a 49.500 euro. La Cupra Formentor Dark Stone è offerta rispettivamente a 45.750 e 50.500 euro.

Articoli correlati
Prova Skoda Elroq RS - È grintosa, ma che comfort!
Le Mans, Bosch testa l’idrogeno per il futuro delle competizioni
Breaking News - Luca de Meo lascia Renault