fbpx

Cupra: tanti aggiornamenti per il model year 2024

Tra le novità spiccano dotazioni più ricche e il ritorno in listino della Leon VZ spinta dal 2.0 TSI DSG da 245 CV.

Archiviato il primo semestre del 2023 con un incoraggiante + 33% rispetto al 2022, Cupra dà un’aggiustatina al proprio listino, pronta a vivere a tutto gas anche la seconda metà dell’anno con il model year 2024. Le novità principali riguardano le dotazioni e gli equipaggiamenti a richiesta di due modelli importanti come Formentor e Born. Non manca però anche un significativo ritorno nella gamma motori della Leon. Vediamo il tutto in dettaglio.

Partendo da Formentor, si segnala la disponibilità di pneumatici all season per alcuni cerchi da 18 pollici, sia quelli standard, sia tra quelli a richiesta. Con un sovrapprezzo si può poi arricchire la versione VZ con sedili avvolgenti in Dinamica con inserti in pelle dark brown. Tra le new entry ci sono infine lo scarico Akrapovic per la 2.0 TSI 310 CV 4Drive DSG e – tutt’altro genere di musica- il BeatsAudio per gli esemplari e-Hybrid. Quanto invece alla Born, le vetture prodotte a partire dalla trentaduesima settimana dell’anno usciranno dalla catena di montaggio con altoparlanti aggiuntivi da 168 mm nelle porte posteriori.

Cupra Leon: si amplia l’offerta

Cambiando modello, dopo mesi di attesa torna in scena uno dei powertrain più amati dai clienti italiani sulla Leon VZ. Si tratta del 2.0 TSI DSG da 245 CV, che affianca il 2.0 TDI 150 CV e l’1.5 Hybrid. Gli allestimenti VZ e VZ Carbon, tra l’altro, saranno d’ora in poi offerti in esclusiva sulle Leon con potenze dai 150 kW in su. In esclusiva per il mercato italiano (e per i soli esemplari a cambio DSG, escluse le varie VZ e VZ Carbon) debutta poi il Design Pack Extreme, che comprende cerchi da 18″ Copper, minigonne, spoiler nero, pedaliera in alluminio e gusci degli specchi in carbonio. Da ultimo, il gancio traino elettrico diventa disponibile anche per le Leon a cinque porte, a eccezione di quelle e-Hybrid e 2.0 TSI.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande