fbpx

Dodge “IN//OUT”, il progetto si chiude in Lapponia

Nell'ultimo episodio della web serie la testimonial del marchio, Ida Zetterström, raggiunge la base Stellantis di Colmis a bordo di un Durango SRT Hellcat Premium. Il nemico da temere? Il ghiaccio

Nel quarto e ultimo episodio della web serie, la testimonial del marchio, Ida Zetterström, raggiunge la base Stellantis di Colmis, il sito di collaudo a pochi chilometri dal Circolo Polare Artico, dove i veicoli vengono sottoposti a duri test. Questa volta il protagonista della prova è il SUV Dodge Durango SRT Hellcat Premium. Vediamo com’è andata.

Sfida tra i ghiacci

In questo episodio, che proponiamo qui sotto, la nota dragracer viene accolta da un tecnico Stellantis per testare la guida sul ghiaccio attraverso una serie di sfide, che mettono alla prova il SUV Durango attivando la modalità “Truck” e testando così gli aspetti legati alla sicurezza, al sistema di stabilità e alla resistenza del modello. Una serie di avvincenti “drift game” su terreno ghiacciato certificano l’efficienza del mezzo in condizioni estreme e in ambienti impervi. Passiamo ora a qualche dato relativo al SUV, il più potente mai realizzato dal marchio americano. Il mezzo, alimentato da un motore HEMI V8 da 6,2 L con 707 CV e 889 Nm, raggiunge una velocità massima di 290 km/h. Gli interni sono confortevoli grazie alla presenza di sedili riscaldati, gli specchietti retrovisori esterni sono di colore Gloss Black mentre il badge Dodge è nero satinato per le luci posteriori; badge grigio metallizzato e terminali di scarico Eclipse Black.

Guarda anche gli altri episodi della web serie:
Episodio 1 – Italia
Episodio 2 – Svezia
Episodio 3 – Germania

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa