Campionato Extreme E 2021: i SUV elettrici partner di Continental

Mancano poche settimane alla prima tappa di Extreme E, il nuovo campionato rally FIA dedicato interamente ai SUV elettrici. L’unico produttore […]

Mancano poche settimane alla prima tappa di Extreme E, il nuovo campionato rally FIA dedicato interamente ai SUV elettrici. L’unico produttore di questi impressionanti 4×4 è la casa francese Spark Racing Technology, costruttore automotive specializzato in mobilità elettrica e motorsport. Nello specifico stiamo parlando di Odissey 21: un veicolo estremo da oltre 540 CV in grado di sfruttare la motricità completamente elettrica e superare qualsiasi ostacolo gli si pari davanti.

Extreme E car Odyssey 21

Partnership Continental

Va bene la trazione integrale ma, senza una tassellatura adeguata per le tappe in programma non si va da nessuna parte. Continental, forniture ufficiale di pneumatici per Extreme E, ha sviluppato appositamente i nuovi CrossContact: pneumatici estremi come l’Odissey 21 in grado di affrontare i durissimi percorsi di Extreme E. Oltre al battistrada, Continental ha pensato anche al lato tecnologico: grazie a ContiConnectTM piloti e team potranno monitorare in tempo reale parametri come pressione e temperatura grazie ad appositi sensori posizionati all’interno degli pneumatici. Non vediamo l’ora di vedere all’opera questi SUV: primo appuntamento 3 e 4 aprile 2021.