fbpx

Ferrari Daytona SP3 by Lego, per tornare un po’ bambini

Nel catalogo Lego 2022 è arrivato questo set con 3778 pezzi e tanti dettagli realistici. Il suo prezzo è di 399,99 euro.

Oggi va così: qui su RED si parla di modellini. Giusto poco fa abbiamo dedicato spazio alla Yamaha M1 di Valentino Rossi che può essere costruita passo passo con i fascicoli De Agostini. Ora è invece la volta di un altro mito del mondo dei motori, la Ferrari. La notizia è il recente ingesso nel catalogo Lego Technic dell’articolo #42143, una magnifica Ferrari Daytona SP3 in scala 1:8. Si tratta dunque di un oggetto di discrete dimensioni, visto che, una volta ultimato il montaggio del 3778 pezzi che compongono il set, ci si troverà per casa una Rossa lunga 59 cm, larga 25 e alta 14.Ferrari Daytona SP3 Lego

Ferrari Daytona SP3 Lego

Una cura maniacale dei dettagli

La Ferrari Daytona SP3 della Lego Technic non impressiona solo con le sue misure importanti, ma anche con il realismo di tanti particolari. Il tetto è per esempio amovibile e le porte hanno l’apertura a farfalla proprio come quelle della vera Daytona SP3. Per la gioia degli appassionati di meccanica, tra le parti mobili spiccano poi lo sterzo, i pistoni del motore V12 e le palette del cambio sequenziale a otto marce. Anche gli ammortizzatori funzionano e i cofani possono essere sollevati per osservare meglio gli elementi sottostanti.

Ferrari Daytona SP3 Lego

A caro prezzo

La Ferrari Daytona SP3 è già disponibile nel webstore Lego e presso i suoi migliori rivenditori. Offerta in una scatola dall’aspetto esclusivo è venduta a un prezzo di 399,99 euro. Viste la cifra, la quantità di mattoncini e la perizia richiesta per mettere assieme in tutto, il modellino è consigliato a un pubblico adulto (+18). All’interno della confezione, tra l’altro, si trova un codice che consente di accedere a una serie di contenuti speciali online.

Ferrari Daytona SP3 Lego

 

 

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa